PDA

Visualizza la versione completa : acqua preparata

mercury
08-07-2005, 15:08
ciao, ho letto che molti utilizzano l'acqua che preparano solo dopo 24 ore, perchè così si scioglie bene il sale. Io oggi ho preparato l'acqua e dopo qualche ora ho misurato la salinità ed ho notato che sta già a 35 X1000. Si può giàutilizzare o è meglio aspettare? molti aspettano 24 solo per far sciogliere bene il sale o ci sono anche altri motivi?

superpippo
08-07-2005, 15:15
ciao io ti consiglio di aspettare almeno 48 ore perche i valori dell' acqua nuova sono molto instabili specialmente il ph.

mercury
08-07-2005, 15:18
io di solito aspetto sempre uno o due gg. Era solo una curiosità

Vinny
08-07-2005, 17:46
Sarò un pazzo secondo le vostre modalità, ma io ho sempre messo l'acqua preparata dopo meno di un ora e (facendo gli scongiuri ) non è mai successo nulla.

fabio846
09-07-2005, 14:55
La letteratura dice di aspettare almeno 48 ore. E' la stessa cosa quanto succede di modifica la densità dell'acqua dell'acquario, va fatto gradatamente e non in modo immediato mettendo del sale direttamente in vasca. Si rischia di bruciare qualche amabile animaletto.

digitaltv
10-07-2005, 10:23
Su una rivista di coralli di un paio di anni fa indicavano di preparare l'acqua con il sale inserire una bottiglia di acqua minerale gassata e effetuare il cambio nell'arco di unora
Io personalmente utilizzo acqua di mare naturale l'estate quando la preparo io la tengo una notte sotto un potente ossigenatore e poi effetuo il cambio