Visualizza la versione completa : grande dubbio
ho preso i test della tetra a strisce (so che non sono precisi ma sono solo alll'inizio e non volevo nulla di professionale)
ho letto in giro che i valori del PH vanno da 0 a 14 (7 neutro)
la scala di valori che ho nelle strisce va da 6,4 a 8,4...io ho 8
è un'altro parametro di misura oppure non ho capto gran che?
a questo punto mi viene il dubbio su tutti gli ltri valori che misura con queste strisce (gh, kh no2 no3)
tenete presente che vorrei mettere guppy o neon
EXPANSYON
02-11-2007, 16:12
la scala è la stessa solo che le striscie 5in1 "misurano" si fà per dire da 6,4 a 8,4 valori più alti sono mortali sia per piante sia per pesci, perciò è inutile che vengano inseriti nei test ... comunque era meglio se risparmiavi i soldi delle strisce e ti prendevi dei reagenti liquidi come aquili, non perfetti ma decisamente migliori ;-)
si ma se i valori sono piu alti di quella scala come me li indica sulle strisce.
per meglio dire se il ph fosse altissimo e il massimo valore viene indicato con il rosso scuro...mi dovrei aspettare un colore diverso o un rosso ancor piu scuro (in questo caso difficile da verificare)?
ho preso le strisce per risparmiare un po... cmq ho sentito dire che non misurano bene solo no2 e no3 ...mi confermi?
si ma se i valori sono piu alti di quella scala come me li indica sulle strisce.
per meglio dire se il ph fosse altissimo e il massimo valore viene indicato con il rosso scuro...mi dovrei aspettare un colore diverso o un rosso ancor piu scuro (in questo caso difficile da verificare)?
nel mio caso ho il colore rosso massimo della scala quindi forse 8 ma chi mi dice che non sia 14?
I 5 in 1 danno una misurazione di massima di TUTTI i valori.
I 5 in 1 danno una misurazione di massima di TUTTI i valori.
non capisco
EXPANSYON
02-11-2007, 16:19
a scusa non avevo capito bè si se è oltre il limite il rosso sarà ancora più scuro ... al massimo vanno bene solo per gli no2 che devono essere SEMPRE a 0 mentre gli no3 bè quelli bisogna misurarli in modo + preciso ...
quindi se i valori fossero oltre i limiti me ne accorgerei....(spero non solo con una sfumatura di colore)???
EXPANSYON
02-11-2007, 16:23
si te ne accorgeresti, anche se non mi sembra il caso che tu abbia un' acqua così :-)
ok grazie...sei stato gentilissimo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |