Entra

Visualizza la versione completa : CONSIGLIO

dyla82
02-11-2007, 15:44
salve a tutti!
E' sa tantissimo che non scrivo sul forum di acquaporta ed è la prima volta che scrivo in questa sezione perchè fino a qualche mese fa nel mio acquario c'era una varietà di poecilidi.
Dopo varie disavventure, grazie a negozianti incapaci e approfittatori, ho deciso di rifare l'acquario (anche se ero molto sfiduciata) e questa volta vorrei buttarmi su pesciotti un pò più grandicelli e diversi dai soliti guppy, balloon etc: i tricoghaster :-))
Vorrei dei consigli generali da VOI gente esperta:-d (anche per esperienza ovviamente!).
Quello che vorrei sapere in particolare è:
1) quali altri pesci potrei inserire oltre ai trico che cmq non siano troppo esigenti;
2) quali sono i valori e habiat ottimali

Vi ringrazio moltissimo per il tempo che mi dedicherete!

Dviniost
03-11-2007, 11:02
Quanti litri è la tua vasca ?

dyla82
03-11-2007, 15:24
Il mio acquario è un mirabello (modificato poi da me e quindi dotato di un filtro a parte) di 60 cm e di circa 80 litri.

Dviniost
05-11-2007, 16:23
Io più che trichogaster ti consiglierei una coppia di colisa visto il litraggio della tua vasca. ;-)

Peri valori direi che necessitano di un'acqua non troppo dura (GH=10) e un ph superiore a 7.
Habitat : come sempre ben piantumato (vale per tutti gli anabantidi).
Convivono pacificamente con pesci tipo rasbora o danio ma non con altri anabantidi..