Visualizza la versione completa : Nuovo Acquario Askoll
ilbimbodeoro
02-11-2007, 14:59
Salve a tutti sono un nuovo iscritto al forum .... devi dire che da questo forum ho imparato molto su come allestire e gestire un acquario... da qualche anno mi do da fare con gli acquari ora ho deciso di comprarne uno nuovo per casa, ho avuto 2 acquari entrami askoll tenerif, per problemi di arredamento il mio unico spazio dove poter inserire un acquario è un angolo del salone quindi guardando ho scelto tra i vari l'askoll visus 175 ma visto che la spesa non è irrisoria (un negozio a tirargli il prezzo ha detto che me lo può mettere 650 € mobile incluso) volevo un consiglio voi che ne pensate?? con i precedenti askoll mi sono trovato sempre bene.... e poi mi piace molto l'idea del filtro esterno con la vasca predisposta per l'entrata dei tubi....per adesso dovrei metterci i 2 discus del vecchio.......... in prospettiva tra qualche anno potrei utilizzarlo anche per il marino ???
p.s. ho cercato sia nel forum che in internet ma non ci sono opinioni di utenti che ce l'hanno.....
Un complimentone per il sito penso veramente il migliore per una persona che vuole informazioni sul mondo degli acquari....
blackteto
02-11-2007, 15:01
io ho il sinuo 150, con il filtro esterno e i tubi che entrano dal fondo della vasca.
ho dovuto sistemare un po' il discorso illuminazione ma per il resto mi trovo molto bene :-)
ilbimbodeoro
02-11-2007, 15:12
Grazie per la celere risposta... che intendi per sistemare l'illuminazione il negoziante mi ha detto che ha un illuminazione molto buona(se non sbaglio monta le T5) ... un'altra domande forse ti sembrerà stupida ma il riscaldatore dove sta???
blackteto
02-11-2007, 17:31
Verissimo che monta t5, per cui ha una maggiore penetrazione in profondità, però sul mio di serie c'erano 2 t5 da 24W per 150 litri. Oltretutto erano lampade da 18000K che tutti mi hanno confermato non essere adatte. Quindi ho sostituito le 2 lampade di serie e ne ho aggiunta una terza e ora monta 3 T5 da 24W 4000K 6500K e 10000K.
Il riscaldatore lo monti in vasca da qualche parte (esteticamente non è fastidioso), se proprio vuoi puoi sostituirlo con uno esterno.
Se c'è altro chiedi pure tutto quello che vuoi :-)
ilbimbodeoro
02-11-2007, 20:39
calcolando che io vorrei metterci un paio di discus mi confermi la sostituzione delle lampade che trovo dentro??? ho sentito dire che il vetro curvo davanti distorce..... è vero???
blackteto
03-11-2007, 13:10
nel mio il vetro è solo leggermente curvo e la distorsione è praticamente nulla, è chiaro che in un acquario ad angolo la distorsione è maggiore...
se hai intenzione di mettere discus sceglierai anche piante poco esigenti, quindi non avrai problemi dal punto di vista di W, ma credo cmq che vadano cambiati i K dei neon
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |