Visualizza la versione completa : Comprare nuovo acquario
Salve ragazzi, vorrei comprare un nuovo acquario da 150 litri netti, ora mi affliggono diversi problemi, infatti lo vorrei mettere in camera... ma non so se prendere una vasca e poi aggiungervi delle plafoniere oppure prendere un acquario chiuso, il fatto è che non so quale sono le marche di maggiore qualità e se ne vale la pena ammattire facendo buchi nel muro x applicare l'illuminazione
Grazie a tutti
Umberto
blackteto
02-11-2007, 14:01
una plafoniera è sicuramente più versatile dal punto di vista dell'illuminazione, ma con qualche modifica anche un acquario chiuso può essere un po' migliorato. come hai intenzione di allestirlo?? piante molto esigenti o no?
direi di metterci piante poco esigenti..............
blackteto
02-11-2007, 18:09
premetto che non sono un super esperto, ma io starei su un acquario chiuso allora
come marche (tra quelle commerciali) juwel, askoll (che ho io), ferplast
ma fondamentalmente che differenza c'è per i pesci nel chiuso o aperto?
andrea&silvia
04-11-2007, 18:59
occhio a ferplast, ho sentito molti lamentarsi dei filtri interni ferplast, io personalmento avevo un filtro interno askoll (trio maxi) e l'ho cambiato perchè era una vera schifezza. non c'è granchè differenza tra aperto e chiuso, è solo che alcuni pesci sono degli ottimi saltatori quindi in un acquario aperto potrebbero "tentare la fuga"
quindi te che mi consiglieresti?
quindi te che mi consiglieresti?
Dipende anche dal tuo grado di esperienza.
In prima istanza direi Askoll con filtro esterno.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |