Visualizza la versione completa : Raga non so dove porre il quesito...
Ragazzi oggi mi sono accorto di una cosa...su di una foglia della Anubias c'è una macchiolina che ha dei puntini bianchi (16 mi pare) ben distanziati tra loro questa macchiolina è ricoperta da una sostanza gelatinosa (le foto non sono chiare, sarebbe inutile postarle...), cosa può essere sta macchia? uova? ma di cosa? io ho una 15ina di Guppy (che so che i figli li partorisce formati), ci sono due Platy che però (in base alle mie conoscenze) dovrebbero essere femmine, poi c'è un portaspada maschio, e due neon e poi ci sono anche due lumachine e un hiposostum (il pesce pulitore) che ne pensate????
blackteto
02-11-2007, 14:02
uova di lumaca :-) se davvero è così ti conviene eliminare la sostanza gelatinosa e il contenuto prima che si schiudono, altrimenti avrai una invasione!
in quanto tempo si schiuderanno?
blackteto
02-11-2007, 17:32
se non sbaglio in meno di una settimana...
in realtà sono molto "carine" le piccole lumache, solo che poi cominciano a fare danni se sono troppe :-)
ma se io stacco la gelatina dalla foglia e la lascio fluttare nell'acqua non diventa cibo per i pesci?
blackteto
02-11-2007, 17:41
mmmm puoi provare... io ho avuto la stessa esperienza ma come potenziali predatore c'erano solo red cherry e quindi non avrebbe certo funzionato
Paolo Piccinelli
02-11-2007, 17:43
DDD, quasi nessuno le mangia.
Schiacciale con le unghie, tipo brufoli. #06
Il resto delle bestiacce come sta?!? :-))
Raga ok, oggi ho avuto la mia prima gratificazione...sono andato al negozio e mi son fatto fare il test dell'acqua (non ho ancora avuto il tempo di girare per comprare i test a reagente liquido che costano meno), l'ha fatto con le striscette Tetra che non saranno sicuramente molto precise ma un indicazione la danno no? i risultati hanno sorpreso anche quelli del negozio (che ricordavano i casini che avevo fatto in precedenza) Ph 6.5, KH 5 circa, GH 9, No2 0, No3 0... che ne pensate???
A questo punto credo che il filtro vada bene (ormai il filtro gira da più di 40 giorni anche se in vasche diverse, e da 10 giorni con 24 pinnuti e due lumachine) che ne pensate? ora vorrei comprare un portaspada femmina (per il mio maschietto) e un platy maschio (per le mie due femminucce).
Che mi suggerite?
Paolo che ne pensi?ho fatto un buon lavoro?
Paolo Piccinelli
04-11-2007, 11:14
Paolo che ne pensi?ho fatto un buon lavoro?
Decisamente sì, complimenti #25 #25 #25
Aggiungi la popolazione completa nel profilo, non mi ricordo più cos'hai in vasca #17 #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |