Visualizza la versione completa : Convivenza Hyphessobrycon Serpae
Serrasalmus_90
02-11-2007, 12:52
Ciao! Ho appena allestito un 50lt, appena sarà pronto avevo intenzione di mettereci degli Hyphessobrycon Serpae insieme a dei guppy, platy, cory e magari pleco. Nelle schede tecniche che ho trovato sul web si dice che H. Serpae è un pesce vivace ma pacifico e che vive in piccoli branchi. Fin qua tutto bene, ma un mio amico qualche tempo fa ne ha inseriti 4 o 5 insieme a dei guppy e un pleco, il pleco è morto penso per lo stress perchè veniva continuamente rincorso dai nuovi. E qualche guppy aveva la coda leggermente strappata....che dite??
a parte il fatto che platy e guppy richiedono valori piu alcalini degli serpae non li metterei insieme appunto per l'indole vivace degli ultimi. il pleco inoltre doventa troppo grande per 50 lt.
nel tuo acquario provvederei a creare molta vegetazione e molti rifugi e inserirei 6-8 sherpae, sul fondo 4-5 cory aenus o paleatus e una coppia di ancistrus. cosi secondo me saresti veramente a posto. valori medio-bassi. ;-)
federchicco
02-11-2007, 15:54
Nelle schede tecniche che ho trovato sul web si dice che H. Serpae è un pesce vivace ma pacifico e che vive in piccoli branchi.
seeeeee......
deve vivere in branchi molto grossi e tantissima acqua perche' e' uno dei caracidi piu' aggressivi
in 50 litri e' impossibile tenerli
prima ti mangiano le pinne e le scaglie degli altri pesci e poi si uccidono fra di loro
Federico Sibona
02-11-2007, 16:01
Per esperienza personale condivido quanto detto da Federchicco. E condivido anche quanto detto da Labeo88 a proposito di esigenze di acqua e del Plecostomus.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |