Entra

Visualizza la versione completa : Nitriti che non si azzerano

edduss
01-11-2007, 22:29
Vasca 100lt avviata da un mese. Il picco è stato superato ma il valore dei nitriti non raggiunge lo 0. Nitrati attualmente a 10mg/l. Test a reagente tetra.
E' possibile che ciò sia dovuto al fatto che ultimamente ho fatto qualche cambio d'acqua di troppo?

Massimotv66
01-11-2007, 23:35
possibile specie in vasca appenna avviata non ha molto senso esagerare con i cambi, si disturba la maturazione del filtro meglio che aspetti qualche settimana per fare il prossimo io direi 3 settimane.Aggiungi se vuoi dei batteri e non trafficare troppo la dentro ma lascia che si stabilizzi il tutto.

Mkel77
02-11-2007, 10:05
edduss, ma che valore hai di no2? MOlti test danno come valore minimo 0,3mg/l.............

edduss
02-11-2007, 10:13
La parte più bassa della scala cromatica è giallo che corrisponde a <0,3mg/l. Poi viene l'arancione che corrisponde a 0,3mg/l. Test TETRA.
Il colore della mia provetta non rimane giallo, vira leggermente verso l'arancione.

babaferu
02-11-2007, 11:10
con quei test quando non ci sono nitriti l'acqua rimane giallino quasi giallo limone.
che cambio di troppo? magari senza lasciar decantare l'acqua?
In generale si, credo che possa aver rallentato la maturazione per cui dovrai aver pazienza qualche gg in pèiù....ma facci sapere che hai fatto.
ciao, ba