Entra

Visualizza la versione completa : Parassiti Montipora Digitata ...

estopa
01-11-2007, 22:24
Ho taleato una Montipora digitata perchè stava diventando bianca, non solo alla base, pensando che fosse RTN.
Invece mi sono accorto che era presente una specie di muffa; poi guardando meglio dentro l'acquario ho notato sul vetro un animaletto
bianco con tante zampe.E' possibile che questo sia la causa dello sbiancamento del corallo? Esistono parassiti di questo genere.
Ora cmq ho taleato però se il problema è questo animaletto...... -05

MADICA
01-11-2007, 22:32
potrebbero essere nudibranchi

ecarfora
01-11-2007, 22:32
Nudibranco ???

gurda se somaglia a questi

http://acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=97173

estopa
01-11-2007, 23:31
Mi sembra di si forse sono nudibranchi, come faccio per eliminarli gli faccio un bagno nel betadene?
E per quelli che sono in giro per la vasca? #07

ALGRANATI
01-11-2007, 23:46
estopa, dipende da quanto è estesa l'infestazione.
il mio consiglio è di eliminare tutte le montipore se sono di dimensioni piccoline....tanto le ritrovi senza problemi.
i nudibranchi sono i peggiori......peggio delle TURBE -28d# -28d#

estopa
02-11-2007, 01:00
estopa, dipende da quanto è estesa l'infestazione.
il mio consiglio è di eliminare tutte le montipore se sono di dimensioni piccoline....tanto le ritrovi senza problemi.
i nudibranchi sono i peggiori......peggio delle TURBE

Perchè attacano solamente le montipore ?Quindi facendo come dici tu li farei morire per mancanza di cibo.
Non so se me la sento ho altre 5 montipore in vasca che per ora non presentano infezioni. A questo punto mi conviene rischiare e aspettare tanto se le devo perdere comunque....non pensi!!!!

ALGRANATI
02-11-2007, 09:29
estopa, si certo....fai comunque il bagno in betadine a tutte le montipore, anche se serve solo x gli animali.......alle uova non gli fai nulla, anche xchè depongono sotto al tessuto