Visualizza la versione completa : Principiante Consigliatemi
Ciao sono ormai 2 mesi che sto leggendo guide e forum di AP. Ora vorrei cominciare ad allestire la mia vasca (80x30x45)dovrebbe essere un 100 lt lordi se ho fatto bene i conti giusto?Purtroppo è una vasca commerciale con vetri di 5mm di spessore non è gran che .Vorrei farla aperta e piantumata non troppo una cosa bella a vedere ma non praticelli e piante esigenti, per i pesci ancora non ho deciso. Intanto vorrei cominciare a comprare gli accessori che mi servono filtro, luci , ecc. Per quanto riguarda il filtro sono orientato su eheim 2222 , per le luci una plafoniera Arcadia overtank con 2 t8 da 25w considerando che una volta allestito forse raggiungerò i 70 lt netti credo che vada bene giusto? Il tutto lo acquisterei su AI mi sembra che molti di voi hanno fatto acquisti li e si sono trovati bene. per cominciare che dite vanno bene? non vorrei fare minkiate visto che ste cose non le regalono ma anzi.
Grazie
raggiungerò i 70 lt netti
... secondo me hai esagerato... il tuo acquario supera di poco i 100... pieno fino all'orlo sarebbe sui 108l... e quindi direi che rimani anche sugli 80 netti... dato che è anche esterno il filtro...
cmq... un fondo fertilizzante lo metterei...
Grazie Brig certo avevo gia considerato di mettere sia un fondo fertilizzato che co2 askoll usa e getta che gia ho.Per il fondo che dici di tetra o jbl? Il meglio sarebbe dennerle lo so ma non so se sono capace di gestirlo mi da idea che sia un fondo per esperti o dico cavolate? #12
Qualcun'altro che mi dice se quello che sto comprando va bene o no ? Sopratutto per la plafo. dai fatemi sapere ;-)
... per le luci una plafoniera Arcadia overtank con 2 t8 da 25w
... per le luci una plafoniera Arcadia overtank con 2 t8 da 25w
ma questa plafo non supera gli 80 cm?
io cmq prenderei qualcosa di più economico #12
no su AI nei dettagli dice che è lunga 80cm cmq i peidini si possono far scorrere e posizionare alla misura che uno vuole.
Si in effetti non tela fanno pagare poco ma di + economico non trovo nulla con un vattaggio cosi e poi le lampade sono sempre escluse qui invece l'arcadia la da compresa di neon
allego linkhttp://www.acquaingros.it/plafonieraovertankdolceomarinot8neontradizionali2x 25w-p-9224.html?osCsid=e0f437ec569c2f993402f116108441f9
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |