Visualizza la versione completa : Ciao a tutti ... domandina..
-=Pisoli=-
01-11-2007, 19:15
Ciao ragazzi siamo nuovi appena sfornati!! :-D
facciamo subito una domanda.. vorremmo prendere dei guppy.. che cosa mangiano?? va bene il mangime per i pesce classico o ce ne vuole uno particolare??in casa abbiamo quello per i pesci ornamentali!!
come mangime va bene quello a sfoglia forse meglio non usare quello per pesci rossi
ma qualche volta dovresti dare verdure tipo piselli zucchine ecc
hai altri pesci in acquario?
-=Pisoli=-
01-11-2007, 20:13
come mangime va bene quello a sfoglia forse meglio non usare quello per pesci rossi
ma qualche volta dovresti dare verdure tipo piselli zucchine ecc
hai altri pesci in acquario?
altri pesci no!!
ma i piselli e zucchine come glieli do??
una guppy femmina è sul fondale!!è viva ma come mai fa cosi??
per il mangime non so se e per i pesci rossi... c'e scritto che è per pesci ornamentali ed esotici!!
=!MORBO!=
01-11-2007, 21:11
allora il mangime va bene. lo uso pure io quello :-))
-=Pisoli=-
01-11-2007, 22:20
allora il mangime va bene. lo uso pure io quello :-))
lo mangiano pero poi lo sputano!!
cmq securi che va bene??
ps ho ancora un guppy MORIBONDO!!!!sapete dirmi il motivo??
babaferu
02-11-2007, 10:05
descrivi la vasca e i valori, altrimenti come facciamo?
ma com'è che all'inizio del post vi informate x prendere dei guppy e alla fine ne avete uno moribondo?????????? tra le 6 e le 9 di un giorno festivo siete andati a prendere i guppy e uno è diventato moribondo??????????????????
ciao, ba
-=Pisoli=-
02-11-2007, 13:19
descrivi la vasca e i valori, altrimenti come facciamo?
ma com'è che all'inizio del post vi informate x prendere dei guppy e alla fine ne avete uno moribondo?????????? tra le 6 e le 9 di un giorno festivo siete andati a prendere i guppy e uno è diventato moribondo??????????????????
ciao, ba
i viridea sono sempre aperti anche a natale!!
la vasac per il momento e piccolina è 60x50!!
cmq non mangiano il mangime come mai?? abbiamo anche bollito e messo delle zucchine come letto in qualche post ma non mangiano!!
Non continuate a buttare roba nella vasca che se no inquinate l'acqua... Può darsi che i pesci abbiano bisogno di un po' di ambientamento... Il mangime è nuovo? Le zucchine e i piselli sarebbe meglio bollirli prima...
Per quanto riguarda il pesce malato: avete misurato i valori dell'acqua?
Ciao
babaferu
02-11-2007, 13:26
beh, se hai appena comprato un pesce ed è sul fondo, si deve ambientare ma probabilmente l'hai comprato malato, se non mangiano poi marca proprio male.
posta i valori dell'acqua e descrivi la vasca e da quando è allestita.
hai messo i pesci appena allestita la vasca?
ciao, ba
allora se compri il mangime della tetra fai una cosa buona mi raccomando quello a sfoglie nn a granuli xk i guppy hanno una bocca piccola quello va bene x i ciclidi , ma mica hai notato sulla guppy dele makkie bianke o altrotipo se si strofina x terra fammi sapere
-=Pisoli=-
02-11-2007, 13:29
no era gia da un po che andava i valori di
NO3 0
NO2 1
pH 7.2-7.6
Penso che il problema sia quello... Aspetta consigli dei più esperti ma penso ti convenga fare un cambio del 30% d'acqua... I pesci rischiano l'avvelenamento... I nitriti dovrebbero essere a 0...
Se dico ca***te corregetemi...
-=Pisoli=-
02-11-2007, 13:53
allora se compri il mangime della tetra fai una cosa buona mi raccomando quello a sfoglie nn a granuli xk i guppy hanno una bocca piccola quello va bene x i ciclidi , ma mica hai notato sulla guppy dele makkie bianke o altrotipo se si strofina x terra fammi sapere
non si strofinava e non aveva macchie!! l'unica cosa che aveva era che guardandola dall'alto era leggermente storta!!
babaferu
02-11-2007, 15:11
confermi nitriti a 1?
o hai invertito i valori?
se hai i nitriti a 1, il problema è quello e presto anche gli altri mostreranno sintomi di patimento.
altrimenti la guppa non ha sopportato l'ambientamento.
ciao, ba
-=Pisoli=-
02-11-2007, 18:16
confermi nitriti a 1?
o hai invertito i valori?
se hai i nitriti a 1, il problema è quello e presto anche gli altri mostreranno sintomi di patimento.
altrimenti la guppa non ha sopportato l'ambientamento.
ciao, ba
no i valori sono proprio cosi.. :-(
ma perche non mangiano?? cos'altro posso dargli??
Ascolta ma da quanti giorni è avviata questa vasca?
Il preblema più urgente sono i nitriti adesso non il mangiare. I pesci possono stare anche 15 giorni senza mangiare.
Fossi in te cambierei subito il 20#30% dell'acqua tutti i giorni per qualche giorno e misurerei i valori... Con i nitriti così alti è probabile che i pesci muoiano, non di fame ma avvelenati!!!
oppure in alternativa dai i pesci a qualche amico o conoscente che ha una vasca o riportali al negozio e fai finire la maturazione del filtro... Anzi questa seconda ipotesi sarebbe ancora maeglio così non rallenti questo processo...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |