Visualizza la versione completa : vasca di nonmbuna
partito da una popolazione piu numerosa,nell arco dei ultimi quatro giorni ho messo un po di ordine nell,allestimento,sabbia e pesci.la popolazione attuale e composta da coppia di lethrinops lethrinus,coppia di copadichromis borleyi kadango,maschio di sciaenochromis fryeri iceberg e femmina di protomelas steveni taiwan reef,ai qualli si giungerano entro una settimana il maschio di taiwan reef e la femmina di fryeri iceberg,per un totale di 8 pesci.
la vasca e un askoll 100x40x50,gestito con 2 filtri esterni,pratiko100 e pratiko200 fatti lavorare in serie per una migliore ressa su supperficcia mecanica e biologica.lo sfondo e bidimensionale esterno posteriore,lo sfondo sabbia litta finnissima,le rocce sonno state prelevate direttamente sulle rive dell lago di bracciano a 3 km fuori casa.il vecchio layout presentava sabbia anbratta acquariofila e sassi di fiume di varie dimensioni,tuttavia se all livello visivo era piaccevole dall punto di vista lacustro non era proprio il massimo #07 (il vecchio layout sta su discussione:,,ecco il mio' su forum,,mostra il tuo acquario tropicale...')
allego foto dell nuovo layout,commenti e suggerimenti benvenuti! http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovo_layoutpicture_045_203.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovo_layout_154.jpg http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovo_layout_vista__angolare_picture_512.jpg
Davvero complimenti silviu!! Com egà suggerito io avrei messo qualche vallisneria davanti al sasso di destra in modo da creare una barriera visiva per i pesciotti!! ;-)
Cmq bel lavoro!! #25 #25
Cosa hai messo sotto le rocce? quelle a sinistra sembrano veramente pesanti? #24
lastre di polistirolo,simo!
lastre di polistirolo,simo!
;-)
Bella Silviu #25
Io comunque a sx, a posto del roccione ne avrei messo due piu piccole.
E poi una/due vallisneria come dice Simo. ;-)
Dimenticavo, i pesci so da paura #25 #25 #25 Completa e hai un acquario Haps da esposizione. #25 #25 #25
Cacchio Silviu! 'Sta vasca è uno spettacolo. Merito in buona parte dei sassi, ma soprattutto tuo che li hai scelti. La non necessità di creare tane, con gli haps, consente l'inserimento di sassoni di questo tipo che, si, tolgono litri, ma contemporaneamente creano una buona suggestività.
I miei complimenti!
Se proprio la critica la devo fare, cambierei il sasso rotondeggiante (sovrapposto-lato sinistro) con uno di stessa dimensione e posizionamento, ma uguale agli altri. Poi, come detto dagli altri, Vallisneria, preferibilmente gigantea a fluttuare sul pelo d'acqua ;-)
#25 #25 #25
P.S.: togli quel termometro :-))
P.S.: togli quel termometro :-)) :-))
Cacchio Silviu!
Se proprio la critica la devo fare, cambierei il sasso rotondeggiante (sovrapposto-lato sinistro) con uno di stessa dimensione e posizionamento, ma uguale agli altri.
#25 #25 #25provedero all piu presto,era anche il mio pensiero,pero all ora avevo sotto mano solo sassi grossi,ma il prima possibile...
Cacchio Silviu!
Se proprio la critica la devo fare, cambierei il sasso rotondeggiante (sovrapposto-lato sinistro) con uno di stessa dimensione e posizionamento, ma uguale agli altri.
#25 #25 #25provedero all piu presto,era anche il mio pensiero,pero all ora avevo sotto mano solo sassi grossi,ma il prima possibile...postata nuova variante dell sasso incriminato,mimmo,in realta e lo stesso ma riggirato :-))
Perfetto. Così non devi nemmeno andare a raccoglierne un altro. ;-)
Ma quelle macchioline marroncine che vedo sulla sabbia che sono? http://www.acquariofilia.biz/allegati/silviu_177.jpg
Basterebbe, ora che hai posizionati i sassi, direzionare con intelligenza le uscite dei filtri per fare in modo che non si depositino, ma vengano aspirate. Ma sono certo, conoscendoti, che ci hai già pensato ;-)
axototale
05-11-2007, 21:05
La resa é effettivamente ottima, ma a mio avviso con quel roccione hai tolto troppi litri per il nuoto libero, dalle foto sembra una vaschetta da 10lt :-)) :-))
Ale
La resa é effettivamente ottima, ma a mio avviso con quel roccione hai tolto troppi litri per il nuoto libero, dalle foto sembra una vaschetta da 10lt :-)) :-))
Alequell roccione in realta e una lastra spessa solo 10 cm;tral,altro stasera con l,aussilio di una latra di polistirolo,ho diviso il dietro dello stesso un due mettendola(la lastra di polistirolo)in posizione verticale incastrata tra la roccia ed il vetro posteriore,e tutto cio per creare due tane non communicanti con entrate diverse,a destra e a sinistra della roccia.grazie communque per il tuo intervento! ;-)
axototale
05-11-2007, 22:48
Alequell roccione in realta e una lastra spessa solo 10 cm;tral,altro stasera con l,aussilio di una latra di polistirolo,ho diviso il dietro dello stesso un due mettendola(la lastra di polistirolo)in posizione verticale incastrata tra la roccia ed il vetro posteriore,e tutto cio per creare due tane non communicanti con entrate diverse,a destra e a sinistra della roccia.grazie communque per il tuo intervento! ;-)
Allora ingannava alla grande, bene così!
In merito ai coinquilini, convivono pacificamente? sono già grandi?
Ale
apparte la coppia di kadango,matura,il resto li considero in crescita ;-) non ho mai notato aggressioni da parte dei maschi,ne intraspecifiche,tanto meno infraspecifiche :-)
versione definitiva: http://www.acquariofilia.biz/allegati/nuovo_layout_della_vasca_208.jpg
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |