Visualizza la versione completa : tutti per una!
in acquario ho 2 maschi e 3 femmine di guppy ma perchè inseguono solamente una e le altre non le guardano?
mentre che ho aperto un topic sapete cosa sono le guppy femmine jumbo?
perchè erano messe separate dalle normali femmine
EXPANSYON
01-11-2007, 21:36
sok, la risposta è semplice, mettiamola cosi è come se tu e un tuo amico aveste davanti la canalis e una 90 enne decrepita (senza offesa :-)) ) mi sa che entrambi andreste attorno alla canalis ;-)
in sostanza anche i pesci come tutti gli esseri viventi hanno dei gusti personali :-)
per le femmine jumbo non ti so dire, mai sentite nominare ... forse una razza, non so ...
penso, ma sicuramente è così , siano solo femmine di taglia più grande , e per renderle più appetibili e aumentarne il prezzo , il tuo negoziante gli ha dato questa nomenclatura.
però in questo modo non la lasciano mai in pace...
e qualche volta la femmine si stanca e prende a morsi i maschi
potrebbe essere anche perchè è la piu grossa?
ed è pure la sorella dei guppy...
taurus76
02-11-2007, 11:32
Eh eh, si vede che le altre non offrono nulla ........ #22 #22
però in questo modo non la lasciano mai in pace...
e qualche volta la femmine si stanca e prende a morsi i maschi
potrebbe essere anche perchè è la piu grossa?
ed è pure la sorella dei guppy...
femmina più grande , vuol dire probabilità di fare un numero elevato di avanotti e questo gli animali istintivamente lo sanno, e quindi si sentono attratti dalla femmina più grande.
mika Jumbo=incinta?
se ha la pancia molto gonfia probabilmente si tratta di una femmina già gravida?
penso, ma sicuramente è così , siano solo femmine di taglia più grande , e per renderle più appetibili e aumentarne il prezzo , il tuo negoziante gli ha dato questa nomenclatura.
#70 si infatti!
a me risultava la nomenclatura XXL ma Jumbo non l'avevo mai sentito! :-D :-D
In ogni caso NON esistono Guppy XXL, Mega,Giga, Ultra, Jumbo o chissà cosa altro.
Sono con tutta probabilità il risultato di una bella botta di ormoni! -04
facile che non siano nemmeno fertili.
1- non fatevi fregare e lasciate i Jumbo li dove sono.
2- comprate guppy giovani non quelle schifezze!
ancora una volta quoto Dark, meglio comprare esemplari giovani. le prime volte per la fretta di avere degli avanotti prendevo quelle incinta, qualche giorno dopo partorivano e dopo alcune ore erano morte.
ma perchè ora è la guppy femmina che insegue i guppy maschi?
logico che i maschi inseguono quella che secondo loro è la piu "anziana.piu fertile e che emana piu stimoli"
per le XXL mai acquistate perche i guppy mi piacciono proprio perche sono piccoli e carini
e poi no ai pesci dopati!!!! ehehe
non ti saprei dire perhe or la guppa insegue i maschi..forse or è diventata una predatrice sessuale
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D
stai attento ai tuoi guppyni :-D :-D :-D :-D :-D
il problema e che gli morde la coda
forse vuole un po di tregua :-D poverina e sempre stressata da quei guppy #06
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |