Entra

Visualizza la versione completa : tutti per una!

sok
01-11-2007, 18:04
in acquario ho 2 maschi e 3 femmine di guppy ma perchè inseguono solamente una e le altre non le guardano?

mentre che ho aperto un topic sapete cosa sono le guppy femmine jumbo?
perchè erano messe separate dalle normali femmine

EXPANSYON
01-11-2007, 21:36
sok, la risposta è semplice, mettiamola cosi è come se tu e un tuo amico aveste davanti la canalis e una 90 enne decrepita (senza offesa :-)) ) mi sa che entrambi andreste attorno alla canalis ;-)

in sostanza anche i pesci come tutti gli esseri viventi hanno dei gusti personali :-)

per le femmine jumbo non ti so dire, mai sentite nominare ... forse una razza, non so ...

jograss
01-11-2007, 22:30
penso, ma sicuramente è così , siano solo femmine di taglia più grande , e per renderle più appetibili e aumentarne il prezzo , il tuo negoziante gli ha dato questa nomenclatura.

sok
02-11-2007, 09:08
però in questo modo non la lasciano mai in pace...
e qualche volta la femmine si stanca e prende a morsi i maschi
potrebbe essere anche perchè è la piu grossa?
ed è pure la sorella dei guppy...

taurus76
02-11-2007, 11:32
Eh eh, si vede che le altre non offrono nulla ........ #22 #22

jograss
02-11-2007, 16:25
però in questo modo non la lasciano mai in pace...
e qualche volta la femmine si stanca e prende a morsi i maschi
potrebbe essere anche perchè è la piu grossa?
ed è pure la sorella dei guppy...
femmina più grande , vuol dire probabilità di fare un numero elevato di avanotti e questo gli animali istintivamente lo sanno, e quindi si sentono attratti dalla femmina più grande.

proton
02-11-2007, 17:20
mika Jumbo=incinta?

se ha la pancia molto gonfia probabilmente si tratta di una femmina già gravida?

Dark_70
02-11-2007, 17:36
penso, ma sicuramente è così , siano solo femmine di taglia più grande , e per renderle più appetibili e aumentarne il prezzo , il tuo negoziante gli ha dato questa nomenclatura.

#70 si infatti!
a me risultava la nomenclatura XXL ma Jumbo non l'avevo mai sentito! :-D :-D

In ogni caso NON esistono Guppy XXL, Mega,Giga, Ultra, Jumbo o chissà cosa altro.
Sono con tutta probabilità il risultato di una bella botta di ormoni! -04
facile che non siano nemmeno fertili.

1- non fatevi fregare e lasciate i Jumbo li dove sono.
2- comprate guppy giovani non quelle schifezze!

proton
02-11-2007, 18:07
ancora una volta quoto Dark, meglio comprare esemplari giovani. le prime volte per la fretta di avere degli avanotti prendevo quelle incinta, qualche giorno dopo partorivano e dopo alcune ore erano morte.

sok
06-11-2007, 20:00
ma perchè ora è la guppy femmina che insegue i guppy maschi?

Sion
06-11-2007, 20:07
logico che i maschi inseguono quella che secondo loro è la piu "anziana.piu fertile e che emana piu stimoli"

per le XXL mai acquistate perche i guppy mi piacciono proprio perche sono piccoli e carini

e poi no ai pesci dopati!!!! ehehe

non ti saprei dire perhe or la guppa insegue i maschi..forse or è diventata una predatrice sessuale
:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

stai attento ai tuoi guppyni :-D :-D :-D :-D :-D

sok
06-11-2007, 20:10
il problema e che gli morde la coda
forse vuole un po di tregua :-D poverina e sempre stressata da quei guppy #06