Visualizza la versione completa : Acquario dolce 40litri
salve a tutti...
ho un marino come potete vedere in foto nel link... avevo una vasca dolce prima di 90litri lordi... adesso sto vendendo il tutto pe sopazio e per mancanza di tempo..nel mobiletto vorrei affiancare una piccola vasca di acqua dolce... circa 40 litri..
cosa mi consigliate?... cosa potrei mettere?
ps: tutto il 90 litri di prima lo sto vendendo tt insieme con vasca pratiko200 robofood e vari accessori...
ciao, anche io sono di catania, evidentemente nn ti ho mai visto in quanto tu frequenti la sezione marina di questo forum...cmq in 40 litri potresti mettere un gruppetto di neon o qualche guppy, facci sapere i valori dell'acqua di rubinetto.
ciao!.. sono di paternò ptrecisamente..
si freq la parte dei nanoreef....
Guppy e neon infatti....volevo solo avere conferma!... per una coppia di discus piccoli dovrei salire di litri vero?...
ciao a tutti
per i discus minimo 100 litri.comunque guppy e neon non è un'accoppiata perfetta.(ai guppy si potrebbero unire i platy..)
a dire la verità 40 litri sono pochi anche per i neon che restano sì piccoli ma necessitano di ampi spazi per nuotare in branco. Per i discus anche 100 litri non sono sufficienti.
Comunque m31, la scelta è influenzata soprattutto dai valori dell'acqua, ad esempio se hai già deciso di utilizzare solo acqua di rubinetto sono da escludere tutti i pesci che vogliono acqua tenera e PH acido. :-)
ho osmosi non è un problema quello...
da quello che vedo forse è meglio non fare nessun 40 litri oltre il minireef?
cioè nessun ha un 40 litri?
potresti mettere caridine o neocaridini e piantumarlo bene se no potresti inserire un mschio di betta splendens
al massimo 3 guppy(1m e 2f) ma attento che sono molto prolifici
io opterei per le neocaridine e quelche pesciolino colo uno splendens(1 solo maschio in 40 litri potrebbe andar bene)
ti do qualche suggerimento ;-)
in acqua dura e PH alcalino sicuramente poecilidi e dato che la vasca è piccola eviterei portaspada, molly, velifere. Starei su endler, oppure guppy o platy. Considera che le femmine devono essere in numero maggiore, io metterei 1 maschio + 3-4 femmine.
in acqua più tenera e PH neutro puoi inserire 1 solo betta splendens + 6-7 rasbore
Ok... io avevo intenzione di mettere una 900 litri per creare movimento... oltre al filtro ovviamente..
voi che dite?
penso che in una vasca di 40 litri solo il filtro vada bene dovrebbe gia cosi smuovere l'acqua
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |