Visualizza la versione completa : schiumatoio quale scelgo ??.....
ciao a tutti devo allestire un acquario di 450 litri con acropore varie pesci e altri invertebrati.proprio per la presenza delle acropore mi servirebbe uno schimatoio con i controcoglioni che scelgo una vale l'altro?aiutatemi grazie
Paolo Marzocchi
01-11-2007, 17:17
è un po poco come gestione e tecnica che adotterai, sai??? soprattutto se metterai o meno la sump!!! che tipo di luce movimento ecc. ecc.
così su 2 piedi io mi sento di consigliarti.....(anche perchè lo uso pure io ) LGM magari l' 800 ......... poi puoi sempre contattarli per consigli tecnici...ed altro!
pazzya0, solito dilemma che ogni tanto si ripropone sul forum.
Allora, H&S, Lg,Hydor o Deltec...Pe ril tuo litraggio, ho un H&S 150 F2001, Hydor 1000, LG900 ecc...
*Tuesen!*
01-11-2007, 18:08
mi servirebbe uno schimatoio con i controcoglioni
BK.
ALGRANATI
01-11-2007, 20:58
BK :-))
La solfa è cambiata... prima il "trio" era Deltec, H&S, LG... oggi il must è BK, KZ, o ATI... :-D
giangi1970
01-11-2007, 23:05
Rama, IO ne metto un'altra.....ruwal,seaclone,wave............
Paolo Marzocchi
01-11-2007, 23:18
Volendo anche Tunze........... :-D
occhio a denigrare il tunzino ;-) :-D :-D :-D
ALGRANATI
01-11-2007, 23:22
allora decidiamo 1 volta x tutte ......e formiamo le squadre, altrimenti giocare in questo modo non è possibile.
allora.....
1) chi vuole stare nella squadra LGM ????
2) chi vuole stare nella squadra HS ???
3) chi vuole stare nella squadra DELTEC ???
4) chi vuole stare nella squadra ELOS ???
5) chi vuole stare nella squadra BK ???
6) chi vuole stare nella squadra KZ ???
7) chi vuole stare nella squadra ATI ???
8) chi vuole stare nella squadra RUWAL ???
9) chi vuole stare nella squadra PRIZIM ???
10) chi vuole stare nella squadra SEACLONE ???
11) chi vuole stare nella squadra WAWE ???
12) chi vuole stare nella squadra HYDOR ???
13) chi vuole stare nella squadra TUNZE ???
quando le squadre saranno complete , potremmo iniziare il campionato....non prima...............CHIARO?????? -28d# #36# #36# :-))
..Algranati........
come lo hai capito che ci sono i tifosi ?
...comunque a parte le squadre io dico la mia, se rimaniamo sulla terra dico LGM 800 o 1200 oppure, se hai problemi di spazio, Elos NS 1000.....se invece non vogliamo allora BK ma non mini e purche' non sia monopompa.........
...avanti un altro.....
Paolo Marzocchi
02-11-2007, 12:53
ALGRANATI!!!!! Io sono per la "Squadra" LGM ! #70 :-D :-D :-D :-D :-D - e tifo INTER!!!! tiè! :-D -ROTFL- :-))
....allora. se la mettiamo su questo piano, Forza Roma !!!! :-)) :-)) :-)) :-))
E questa che ha postato la domanda........Vi ha preso per pazzi :-D :-D :-D :-D
*Tuesen!*
02-11-2007, 16:20
E questa che ha postato la domanda........Vi ha preso per pazzi
Uno che posta col nick pazzya? Ma dai che è un troll ;-)
Algranati, e il mitico MILLE MULTI non lo hai messo..... :-D :-D
zaza1984
02-11-2007, 20:03
Ragazzi.... tutti gli skimmer del mondo.... ma non quello che ho io.... o sono io che non lo faccio lavorare bene, oppure... è un bacello....abbasso grotech HEA150...
Paolo...... voglio LG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CILIARIS
02-11-2007, 20:28
zaza sei l"unico che non fà andare il grotech :-D :-D
Paolo Marzocchi
02-11-2007, 20:46
il problema è avere la fiat e desiderare la mercedes!!!!!! :-D :-D :-D :-D :-D
ALGRANATI
02-11-2007, 21:59
Paolo Marzocchi, solito esagerato....diciamo 1 fiat + grande
Ragazzi.... tutti gli skimmer del mondo.... ma non quello che ho io.... o sono io che non lo faccio lavorare bene, oppure... è un bacello....abbasso grotech HEA150...
Paolo...... voglio LG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vista tutta la gente che usa quello schiumatoio direi che la risposta e' di gran lunga la prima....
Sono altresi' convinto che se metti il tuo schiumatoio sul mercatino lo vendi e ti prendi un'altro schiumatoio, sul mercatino c'e' larga quantita' di schiumatoi in vendita....
Ciao
CILIARIS
02-11-2007, 22:16
quotoik2vov, i grotech non hanno niente da invidiare ai loro pari litri #36# #36#
ok....ho capito una cosa....che quisiete tutti matti!......
va bè cq. LG o HS.
zaza1984
03-11-2007, 13:43
CILIARIS,
Comunque ci tengo a precisare... che le schifezze le cava... e anche del loro colore giusto... ma non mi fa lo schiumone dirompente che vedo nell'LG di paolo! Forse la vasca è abbastanza pulita... mah... a livello di taratura... mi sembra che ci siamo!
pazzya0,
Se io dovessi cambiare starei su LG, ma HS mi sembra un ottima marca comunque.
CILIARIS
03-11-2007, 15:44
la cosa più importante è che i valori in vasca siano buoni,poi ogni vasca e un discorso a sè,ce quella che schiuma di più chi di meno schiumato bagnato schiumato secco e via dicendo,la cosa essensiale è che gli animali stiano bene #36#
CILIARIS
03-11-2007, 15:49
pazzya0 secondo me tutti questi schiumatoi si equivalgono ma se vuoi uno schiumatoi come dici tu coi controcoglioni o BK o ATI questi due secondo me
sono sopra la media #36# #36#
Aleparoz
03-11-2007, 16:30
Scusate visto che si parla di schiumatoi...io sto allestendo una vasca da 600 lordi che ne dite di questo schiumatoio?? Eccessivo??? comunque premetto che per il momento niente sump...BOYU SKIMMER DG-1524
ok allora LH ,HS o deltec apf600? scegliamo tra i 3 cosi e piu facile
scusate volevo dire LG.HS....
.............LGM o deltec.................LGM piu' di deltec per l'assistenza...............hs non mi piace......
emio, non so se e' arrivata la voce anche a te, ma ad un paio di utenti di prodotti H&S che hanno avuto problemi, uno con il bicchiere dello schiumatoio, l'altro con il corpo dello schiumatoio (era scritto sul forum, ma ora non trovo i post) non sono riusciti a risolvere il problema con il negoziante, hanno contattato H&S direttamente tramite l'indirizzo e-mail del loro sito ed hanno visto sostituirsi i prodotti in graranzia senza nemmeno fiatare..... ;-)
Il costo sostenuto dagli utenti e' stata la spedizione del guasto e nulla piu', purtroppo alle volte certi negozianti non vogliono farsi carico della gestione dei guasti.
Ciao
pasinettim
05-11-2007, 11:38
Ma se il prodotto era in garanzia, i negozianti non sono obbligati a farsi carico del guasto?
pasinettim, non se ti cade di mano e si rompe.....
pasinettim
05-11-2007, 13:37
Beh ok, allora li è un altro paio di maniche, allora complimenti a h&s :-))
.....beh...nulla da dire...onore al merito anche a loro....
.....pero' HS continua a non piacermi....sara' che quelli che ho provato non andavano un granche' ..................
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |