PDA

Visualizza la versione completa : Quanti gambeletti ci posso mettele .....

Mardock
01-11-2007, 14:17
Come da oggetto quanti gamberetti ci posso mettere in un 60 lt tenendo conto che ci sono gia 4/5 caridine e vorrei mettere 2 ramirezzi e guppy ???

e in futuro ci metto i nascituri delle cherry che ho in un 20 lt a parte

nn vorrei metterne troppi e poi sparisco i pinnuti -04

ciao e grazie a tutti

TuKo
01-11-2007, 14:54
Al di la dell'inserimento delle red, mi dici da dove nasce l'idea di mettere insieme guppy e ram dal momento che abbisognano di valori completamente opposti???secondo me guppy e ram si intonano con il colore delle tende o del pavimento,vero????

Sion
01-11-2007, 17:29
Al di la dell'inserimento delle red, mi dici da dove nasce l'idea di mettere insieme guppy e ram dal momento che abbisognano di valori completamente opposti???secondo me guppy e ram si intonano con il colore delle tende o del pavimento,vero????

:-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D :-D

le mia tende sono marroncine

ci vedrei un acquario con fondo marroncino e delle rasbore perche si abbinano alle tende e dei platy cosi per vivacizzare tutto

che ne dite va bene oppure sara meglio guppy che si abbinano al divano?? #36# #36# #36# #36#

:-D :-D :-D :-D :-D

scuate non ho resistito

guppy e ramirezi vogliono acqua diverse

i primi dura e basica i secondi tenere e leggermente acide

c'è chi dice di avere questi aminali in vasca perche i guppy con i piccolini darebbero mangiare vivo ai ram ma cmq soffrirebbero i pesci

o uno o l'altra

cmq con i ram non ti consiglio ne caridine ne neocaridine

Mardock
01-11-2007, 19:35
ok apparte le battute poko attinenti al discorso e al dunque nn avete risposto nessuno dei due alla mia domanda per quanto riguarda neocaridine e ramirezi visto che stiamo i ngioco giochiamo perchè nn assieme

grazie comunque

ciao

neo77
01-11-2007, 19:56
sempre per lo stesso motivo dei guppy

Mardock
01-11-2007, 23:05
azz sono belli ma ci devo rinunciare , via i ramirezi se metto guppy quindi ph 7
posso mettere i gamberetti quanti ne posso mettere su un 60 lt
grazie

TuKo
02-11-2007, 15:01
Dato che la battuta l'ho fatta io,mi sembra giusto quanto meno motivarla.Dal momento che prospettavi quel'abbinamento di pesci mi sembrava assurda la preoccupazione per eventuali predazione da parte delle red verso i pinnuti che non ha motivo di esistere,in quanto vanno nel senso opposto.Detto ciò,tenendo fisso il paletto che, difficilmente i pesci disdegnano pasti a base di crostacei, direi che con i guppy le predazioni dovrebbero essere in percentuali inferiori, se paragonate a quelle dei ciclidi(sicuramente più "cacciatori" dei poecilidi).Va da se, che una forte piantumazione con muschi o piante simili,abbasserà ulteriormente la percentuale.
Come numero credo che una 15ina di esemplari(stiamo sempre parlando di un 60 litri) siano quanto meno indicati come inizio.

Mardock
03-11-2007, 10:10
grande tuko e grazie mille una cosa devo rinunciare hai ramirezi e metto i guppy detto cio quanti me ne consigli tra guppy e caridine red ecc li chiamo gamberetti cosi predo su tutti pre ciso che il mio acquario è ben piantumato (nn è quello riportato in mio acquario lo devo aggiornare) ma di muschi nn c'è ne sono devo mettere quanlche sasso con muschio
ciao e grazie ancora