Visualizza la versione completa : PH ALTO!!! COSA FARE???
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio...
Come devo fare per far abbassare il ph da 7,5 a a 6.5 e far passare il KH da 10 a 5???
Mi serve per rendere l'acqua migliore ai miei scalari...
GRAZIE!!!
blackteto
01-11-2007, 13:58
per abbassare il kh fai cambi usando acqua di osmosi. poi una volta abbassato il kh fino a 5 deciderai come far scendere il ph: torba o co2
La CO2 già c'è l'ho,però e quella a fermentazione,quindi fa tipo 5 bolle al minuto
Invece per la torba come funziona???
blackteto
01-11-2007, 14:03
è un materiale che va aggiunto al filtro, rende l'acqua color ambra e ne abbassa il ph. io personalmente uso la co2, quindi non ti so dire molto di più sulla torba :-) cmq prima cosa è fare cambi con osmosi
Siccome non sono molto esperto come funzione l'acqua ad osmosi???
Grazie
blackteto
01-11-2007, 14:10
è acqua privata dei sali minerali e delle sostanze inquinanti che si compra nei negozi di acquariofilia a circa 0,15 euro/l (è molto diversa da acqua distillata e acqua demineralizzata, quindi fidati solo di quella acquistabile nei negozi)
di solito il kh è quasi a 0, quindi usala per fare cambi parziali di 10-15 litri per volta fino a quando non avrai raggiunto il valore desiderato
ok GRAZIE!!!
Una volta che il kh ha raggiunto i valori desiderati poi devo fare i cambi con metà acqua ad osmosi e metà del rubinetto???
blackteto
01-11-2007, 16:54
esatto... magari non proprio metà e metà, dipende da che kh ha l'acqua del tuo rubinetto
l'acqua del rubinetto a 10 KH,quindi se metto metà e metà ottengo circa 5.
Invece per quanto riguarda il GH???
blackteto
01-11-2007, 18:32
il gh è "meno" importante perchè non è direttamente collegato al ph, comunque nell'acqua di osmosi è pressochè zero, quindi stesso discorso che abbiamo fatto per il kh :-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |