Visualizza la versione completa : Pulpican fanno fare la pace!
Effe_Esse
01-11-2007, 12:01
Intanto un saluto a tutti, bentrovati! Ho latitato un po' negli ultimi tempi per via di impegni e casini vari. Il mio cubone gira che è una meraviglia il che, considerando il mix vasca inadatta + sovrapopolazione, inizia ad assumere i connotati del miracolo!! Artefici del miracolo, forse, anche i miei 2 maschi di Pulpican: si danno un gran da fare a sedare le scaramucce delle altre specie introducendosi al minimo accenno di mischia e mettendo fine ai litigi. Succede anche a voi di avere 2 poliziotti in vasca?! Ciao effe_esse
anto0peppe
01-11-2007, 12:47
io vorrei almeno poter avere l occasione di comprare un pulpican....nella mia città non arrivano :-( :-( :-( cmq non saprei rispondere alla tua domanda perchè appunto non ne ho mai avuto uno ...ma cmq è un bellissimo pesce #22 #22
Intanto un saluto a tutti, bentrovati! Ho latitato un po' negli ultimi tempi per via di impegni e casini vari
Ciao Fausto! Ti ho pensato spesso, non "leggendoti". Ero anche tentato di aprire un topic per sapere se qualcuno avesse notizie di Te, come di Mauromac (che è venuto qui, ha aperto un BLOG :-)) per la realizzazione della sua vasca e non si è più visto), di Nick Carosone (mio cugino di Cyno :-)) ) e Zlat. Quest'ultimo l'ho sentito 2 giorni fa, oggi Te, chissà che non compaiano gli altri due dispersi #36# .
In ogni caso, felice di rileggerti e di avere buone nuove dal tuo cu...bo :-D
Io di polizziotti ne ho 1 solo (si vede che a te se vanno in due sò Carabbinieri :-D ). E' lo mpanga. A vederlo sembra dica: "abbelli, qua l'unico che se pò attaccà so io!". State bboni sennò ve sdereno!".
Lo strano è che siano 2 PULPICAN a farlo, che in teoria dovrebbero fregarsene degli altri e pensara a menasse tra lloro -28d#
io ho il gresha che non sopporta che gli altri si pestino...anche alla minima violenza nei confronti della propria femmina interviene subito, pazzesco..
Ciao Fausti, bentornato!! Bene il cubone ancora gira e a ripro come va? Il polit che ti ho dato cresce?
In vasca da me il king(che non si riproduce -20 mesòà che quello che mi è rimasto è un maschio sottomesso!!) piano piano sta diventando grosso e incazzoso, si è preso una buona parte della rocciata di sinistra e la difende co in denti da tutti ma quando vede lo mpanga e soprattutto l'aurora abbassa la cresta!! :-))
Effe_Esse
02-11-2007, 15:14
Il tuo polit sta una favola, ma di parate alla femmina... Pochine! Piuttosto spesso si infervora col maschio di Johannii e diventa uno spettacolo! Non è che sia cresciuto molto però. A proposito di Johannii, una delle femmine ha il mal di gola ormai già da 2 settimane... Tra poco sforna! Ripeto, sarà un miracolo ma gira tutto a meraviglia... Anche per merito dei pulpicani carabinieri!! Ciaooooo f_s
Leonraul
02-11-2007, 17:42
Io invece ho un vigile urbano :-D
Il gyrinochelius... non è uno scherzo
Effe_Esse
03-11-2007, 11:19
Comunque tutto questo era per dire che, certamente per motivi di territorialità, questi due maschioni di Pulpican, anche perché senza femmine, passano la giornata a sedare le mischie altrui (non avendo altro di interessante a cui pensare!). A me torna comodo!
Me ne parlò una volta Xaipher (o come diavolo si scrive, insomma Lorenzo, che saluto) dei suoi Afra Hai Reef e di come si prodigassero a mitigare le dispute tra le altre specie... Tra un po' ti voglio quando i suoi 6 Afra Hai Reef cresceranno....!!!!
Ciaooooooo Effe_Esse
anto0peppe
03-11-2007, 14:17
ciao raga qualcuno ha una foto dei pulpican per farmela vedere??
Questo è (dovrebbe!) un maschio di Cynotilapia pulpican, il mio, che non so se fa da poliziotto anche da me però ha un carattere perfetto, si fanno rispettare ma non sono troppo incazzosi, anche se il dominante è ovviamente un maschio di Maylandia esterae!!maschietto pulpican http://www.acquariofilia.biz/allegati/ritaglio_393.jpg
mmatteo83
05-11-2007, 10:57
Io invece ho un vigile urbano
Il gyrinochelius... non è uno scherzo
Anche da me il gyrino fa da pacere "succhiando" i litiganti :-D
ciao raga qualcuno ha una foto dei pulpican per farmela vedere
anto0peppe, esiste la sezione "schede". Vai a visitarla. Il lupo perde il pelo ma non il vizio, eh?
Me ne parlò una volta Xaipher
Non so se te ne ha parlato anche Lorenzo, ma io te ne parlai quella sera al pub :-))
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |