Visualizza la versione completa : xenia
le xenie sono robuste? van bene con le t5? è vero quello che c'è scritto
in http://www.mare2000.it/Invertebrati/xenia.htm che pulsano per il continuo bisogno di ricambio d'acqua?
vorrei roba robusta..... che dite???
***dani***
08-07-2005, 10:00
Robusta ed infestante... non leggo l'articolo :-)
Per prosperare la somministrazione di iodio aiuta parecchio...
robusta e infestante se trova un acquario con valori buoni e stabili.....io nel vecchio marino non sono mai riuscito ad allevarla.......era un marino mal partito con biologico che poi ho tolto...lunga storia......ora nel nuovo vedi profilo sta che è una bellezza.....
veliero73
08-07-2005, 11:43
Vai tranquillo robustissima e a crescita molto rapida se si ambienta bene, come dice Danilo la somministrazione di Iodio aiuta parecchio per la crescita e l'ambientamento, occhio a non esagerare... ;-)
ragazzi ma avete letto che ca...te che anno scritto in quel link? #07
mi era perso l'utlima parte.....
"Antozoo delicato e difficile ad acclimatarsi, è molto sensibile alla presenza nell'acqua di sostanze di rifiuto, nitriti, nitrati e fosfati; sono pertanto consigliabili un ottimo filtraggio, sia biologico che meccanico, una forte aereazione, frequenti ed abbondanti cambi parziali con sifonatura del fondo ed aggiunte regolari di oligoelementi, bioelementi e calcio.
Per questi motivi è un invertebrato il cui mantenimento è indicato per un acquariofilo già esperto e molto paziente."
e poi ci lamentiamo dei negozianti........... #07 #07
mi era perso l'utlima parte.....
"Antozoo delicato e difficile ad acclimatarsi, è molto sensibile alla presenza nell'acqua di sostanze di rifiuto, nitriti, nitrati e fosfati; sono pertanto consigliabili un ottimo filtraggio, sia biologico che meccanico, una forte aereazione, frequenti ed abbondanti cambi parziali con sifonatura del fondo ed aggiunte regolari di oligoelementi, bioelementi e calcio.
Per questi motivi è un invertebrato il cui mantenimento è indicato per un acquariofilo già esperto e molto paziente."
e poi ci lamentiamo dei negozianti........... #07 #07
:-D :-D :-D :-D :-D
veliero73
08-07-2005, 13:49
Sarebbe interessante sapere che cosa dicono delle acropore... :-))
***dani***
08-07-2005, 14:24
secondo me le acropore non sono contemplate...
ed il testo è dei primi anni 80...
Almeno spero...
veliero73
08-07-2005, 15:09
secondo me le acropore non sono contemplate...
ed il testo è dei primi anni 80...
Almeno spero...
Allora tutto si spiega... o almeno spero ;-)
Si spiega poco... è come se su AP ci fossero articoli di 20 anni fa che parlano di filtri sottosabbia e luci al neon..... siamo nel 2005 aggiornamoli......non vi pare!!!
daniel90
08-07-2005, 17:17
ma esiste una specie di xenia bianca colorata al centro di verde?io ne ho presa una,e mi sembra una xenia proprio perchè pulsa in continuazione :-))
ma esiste una specie di xenia bianca colorata al centro di verde?io ne ho presa una,e mi sembra una xenia proprio perchè pulsa in continuazione :-))
posta una foto #36#
daniel90
08-07-2005, 19:42
appena posso lo farò...... ;-)
io ne ho presa una un paio di mesi fa, ora ne ho 5 ben sviluppate e altre 3 in fase di crescita............. :-D :-D :-D :-D
incredibile..............
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |