PDA

Visualizza la versione completa : Chaetostoma thomasi

Macropodo
01-11-2007, 10:59
Ciao a tutti!

C'ho spulciato un pò d'informazioni su 'sta specie (pochi) e m'era parso facile gestione e mi piacerebbe leggere esperienze di chi aveva/ha questa specie.
Ho letto l'esperienza di uno che aveva postato un articolo:
http://www.acquaportal.it/_ARCHIVIO/ARTICOLI/Chaetostoma_thomasi.asp

Va bene integrare l'alimentazione con surgelato e verdure crude o cotte a vapore come altri Loricaridi onnivori?

Esperienze di riproduzione?:-))

Grazie.

FalKo
02-11-2007, 20:53
io ne ho 2 , ( nn sono thomasi ma sono chaetostoma sp ma il linea generale presumo che valgano le stesse considerazioni )

x l'alimentazione avevo anche io il dubbio che fossero difficili , invece ti posso garantire che sono delle autentiche fogne , dagli qualunque cosa di commestibile e se la pappano con piacere

x la riproduzione nn ti so dare info xke' i miei sono 2 maschi da quel che ho letto su internet cmq nn dovrebbe essere difficile

Macropodo
02-11-2007, 22:19
Grazie FalKo, per l'intervento... :-)

Per commestibile, intendi qualsiasi cibo naturale e artificiale per pesci e che sia raggiungibile?

I vostri maschi convivono pacificamente o scatenano piccole baruffe innocue?

FalKo
02-11-2007, 23:27
si qualsiasi cosa tu butti loro mangiano , dal granulato al liofilizzato pastiglie vegetali e non , gamberetti freschi , nn hanno schifo di niente

io due maschi x ora convivono abbastanza bene in 90 litri , in pratica uno abita il lato destro dell'acquario e l'altro il sinistro solo al momento del pasto si danno qualche testata ma niende di che

devo fare un appunto : le echinodurst me le hanno pelate x bene , mentre le cryptocorine nn le hanno assaggiate

Macropodo
03-11-2007, 09:54
Grazie ancora FalKo!

Buono a saperlo, quelle piante spellate e quelle intoccabili :-D

Alla faccia di chi dice che non lo toccano... -28d#
O forse cambia da specie a specie?

Vabbè... devo solo insistere a mangiare qualsiasi cosa butto, sembra che facciano gli schizzinosi... #24

FalKo
03-11-2007, 20:05
+ che dipendere dalla specie dipende da esempare ad esemplare e ti diro' di + , ogni tanto si mettono a pancia in su e si mangiano pure la riccia

cmq all'inizio sono un po diffidenti , poi nn li fermi + di bello hanno che girano tranquillamente x la vasca anche a luci accese , sono molto simpatici da vedere

Macropodo
03-11-2007, 21:42