PDA

Visualizza la versione completa : cambio di vasca e nuovi arrivati, tanta paura di sbagliare

ambra1512
31-10-2007, 22:12
ciao a tutti sono una nuova iscritta di questo bellissimo forum, ho deciso di iscrivermi per la mia passione per questo incredibile mondo acquatico.
ho iniziato questa estate con un acquarietto con due bei pesci rossi, poi non ho resistito e ho preso oltre ai pesci rossi un acquari da 65lt dove vi ho messo dieci guppy, 6 cardinali, due coridoras panda e un altro bellissimo pulitore da vetro di cui non ricordo il nome e tante piante, ora il grosso problema per me è che mi è stato regalato un acquario da 100lt con dentro una coppia di scalari adulti e una coppia di pesci arcobaleno tutto ciò mi arrivera a giorni e io non so bene come comportarmi, stavo pensando di dare via i guppy per paura che non sia l'ideale per loro la convivenza con gli scalari..datemi voi qalche consiglio per come comportarmi con i nuovi pesci, con i vecchi e come eseguire il trasloco nel migliore dei modi senza che nessuno soffra... grazie mille a tutti tutti e tanti complimenti per tutto..... :-))

Brig
31-10-2007, 22:37
non si è capito cosa vuoi fare... spostare il 65 nel 100???
nel caso sappi che guppy non vanno ne con scalari ne con cardinali / neon...
gli scalari adulti potrebbero papparsi i cardinali...

non penso che due scalari con due arcobaleno stiano larghi in un 100l probabilmente lordi...
cmq...

che vuoi fare di preciso?

ambra1512
31-10-2007, 22:57
ora ho un acquario da 65 lt con guppy e cardinali ma mi hanno regalato un acquario da 100 lt con dentro gia due scalari e due arcobaleno e il mio problema è che posso tenere solo quello da 100 ma non so come fare con i pesci, perche non conosco bene le varie caratteristiche, e le possibili convivenze, tu cosa mi consigli di fare?

filippo66
01-11-2007, 11:18
sicuramente devi dare via i guppy. Il rischio che gli scalari adulti facciano colazione con i cardinali e decisamente alto.
Secondo me puoi tenere la coppia di scalari, i cory ed il pulitore da vetro e dare via tutti gli altri

ambra1512
01-11-2007, 12:08
quindi anche i coridoras sono a rischio? che pesci sono ben accoppiabili
agli scalari?

Sion
01-11-2007, 12:50
io direi di tenere il 65 lt e non accettare il 100lt anche se è un regalo

(che poi segondo me non è cosi un bel regalo visto i pesci che ti stanno per dare)
dovresti informarti comunque se vuoi prendere il 100l

gli scalari sono una coppia? quanto sono grandi? e i pesci arcobaleno?

se gli scalari sono adulti non mettere cardinali perche se li potrebbero mangiare

se non puoi tenere tutti e due vedi in che condizioni si trova il 100lt e che non sia sporco o altro..perche come hai detto tu sembra che qualcuno te lo stia "appioppando"

ps:guppy e cardinali non vanno insieme causa acuqa diverse,i prima acuqa dura e basica,i secondi tenera e acida