PDA

Visualizza la versione completa : protopalythoa

alex84
31-10-2007, 19:32
salve a tutti
ho questa colonia di molli penso siano protophalytoa ma non sono sicuro troppo vicino a una acro e vorrei eliminarli.ho provato ad aspirarli strappandoli ma con scarsi risultati ora li sto incollando con la bicomponente.non è possibile rimuovere la roccia in quanto incollata.

è vero che sono tossici anche per l'uomo?
ciao ale

alex84
31-10-2007, 20:42
facendo il cambio d'acqua l'ho sifonati rompendone un po puo essere pericoloso sia per me che per la vasca?
ciao ale

yeah!
31-10-2007, 22:11
no non sono pericolosi per noi,contengono una tossina ma a noi di solito ci fa un baffo.....strapparli non so se sia utile probabile che ricrescano.......

cmq non dovrebbero creare problemi ai duri....io di fianco alla mia taleina di acropora ho un actinodiscus che spavaldamente tocca la colata,ma sembra che l'uno sia indifferente all'altro :-)

sm
02-11-2007, 11:30
cmq non dovrebbero creare problemi ai duri

Purtroppo devo contraddirti: nella mia vasca ho perso una Montipora digitata e ho avuto ustioni su varie montipore e acropore. Il modo migliore che ho trovato per farle fuori definitivamente è usare il Joe Juice per le Aiptasie: le ricopro di prodotto a pompe spente e poi aspiro il tutto dopo 12#24 ore. Occhio che dopo il trattamento le Montipore e le Euphyllie spolipano poco per alcuni giorni (segno che non gradiscono tropo) ed ho ustionato un paio di Stilopore dove il prodotto era caduto accidentalmente.

ladroiii
02-11-2007, 20:59
siringa con aceto :-)