Entra

Visualizza la versione completa : Aumentare l'illuminazione...

Darkstar
31-10-2007, 19:23
Salve a tutti vorrei aumentare l'illuminazione del mio reef ma non so cosa mettere che tipo di luci non vorrei fare grossemodifiche solamente aggiungere se possibile altre luci magari più potenti in modo da aumentare un pò l'intensità...premetto la vasca è chiusa ci sono soluzioni compatibili? il coperchio è piatto e forabile... :-)) :-))

SJoplin
31-10-2007, 19:44
Darkstar, per me ti conviene infilarci tutti i t5 da 24w che possono starci, togliendo i t8 e mettendo dei ballast decenti. per sapere quanto sia fattibile, beh... bisogna vederlo!

Darkstar
31-10-2007, 20:48
Cioè ballast decenti? tenendo la stessa centralina si possono mettere magari con qualche modifica delle t5?

SJoplin
31-10-2007, 20:52
mi sa tanto di no. senti conferma dagli altri, ma secondo me i t5 vanno solo con gli elettronici (e rendono pure di più)

Darkstar
01-11-2007, 11:51
é se metto una plafo da 3 o 4 t5?

SJoplin
01-11-2007, 12:36
sarebbe quasi meglio. occhio che non tutti i T5 sono uguali, cioè, se decidi per i T5 e vuoi avere dei risultati prendi una buona plafo con dei buoni tubi. secondo me dovresti ragionare su una 6x24, magari la sunpower dell'ati o la powermodule, se vuoi spendere... quelle plafo non son mai investimenti sbagliati, perchè il giorno che le devi rivendere, hanno parecchio mercato. se prendi un T5 mediocre invece, ti resta sul groppone vita natural durante...