Entra

Visualizza la versione completa : Progettare il tutto, mi date una mano?

horik
31-10-2007, 16:46
Finalmente il giorno e' arrivato! Ho deciso di passare dal mio piccolo 100 litri autocostruito ad un aquario piu grande. Ho deciso di optare per un acquario artigianale visto le misure non standard della vasca. L'aquario verra integrato nel muro del salone. Dopo un po di ricerche sul sito di acquaportal ho deciso di prenderlo da "aquariumconcept" che vende on-line. Visto che io abito fuori Italia, mi hanno promesso che possono spedirmelo. Mi sembra inoltre di aver trovato positive recensioni di questo negozio. Voi cosa ne dite, me lo consigliate?

Avrei intenzione di partire dal modello che loro offrono, il "Dada 120" ma di modificarlo un po, ma ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza !!
C'e' qualcuno che lo ha gia' preso?

Questa e' la descrizione del modello base:
Acquario tipo Marino tutto compreso 120x50x50 spessore float mm. 12
Acquario 120x50x50 Aperto con pozzetto di tracimazione,pettine con portapettine,scarico tipo Durso antirumore, ritorno snodato con accorgimento antisifone, tutta la raccorderia in pvc da e per la sump.
Sump in tutto vetro 80x37xh40 con zona a livello garantito per ospitare il termoriscaldatore, zona di circa 20#25 litri per l'acqua dolce necessaria al ripristino di quella evaporata. (Non compreso l'osmoregolatore)
Termoriscaldatore Jager 300 w
Mobile di sostegno in Bilaminato di colore nero o noce 120x50xh80
Pompa di risalita Eheim 1250
2 Pompe Marea 4400 per il movimento
Schiumatoio H&S Type 150 F 2001
Sale per il primo riempimento ( A scelta tra quelli commercializzati)
Lampada non compresa nella proposta eventualmente da inserire

Vorrei modificarlo cosi:
Vasca: L#120 x H-60 x P-50 oppure 120x 60 x 60
Spessore vetri:15mm o 12mm?
Qual'e' meglio? Vorrei optare per il 50cm di profondita altrimenti il muro mi viene troppo grosso, ma se me lo sconsigliate ci ripenso...
Mandata/Ritorno: ??
Dimensione sump: ??
Schiumatoio: ??
Illuminazione: ??
Per il resto non so...

horik
31-10-2007, 16:49
Ops... I numeri sono diventate icone:
Dimensioni vasca: L120xH60xP60 oppure L120xH60xP50.

horik
01-11-2007, 17:33
Allora nessuche che mi puo aiutare? Oppure dovevo mettere il post nella sezione per beginner?