Visualizza la versione completa : progetto nuovo acquario....
volitansss
07-07-2005, 23:55
salve amici ho intenzione di allestire un 300 litri inserendo una ventina di kg di rocce vive(penso possano bastare per quello che ho in mente...penso)un turboflotor 1000 e un piccolo strato di sabbia corallina ....e' mia intenzione inserire semplicemente 2 pterois volitans medi e una murena secondo voi si puo' fare??(mi rendo conto che 2 pterois volitans in 300 litri non vanno bene ma fin quando sono piccoli ...poi crescendo si cambiera vasca)QUINDI COSA NE PENSATE??avendo solo 2 pesci e quindi non inserendo invertebrati secondo voi e' possibile che vada bene anche un semplice seaclone??grazie per le sicure risposte cuona serata a tutti
300 Litri sono decisamente pochini x i 3 pescioni che vuoi inserire tieni conto che siccome mangiano tanto c...no altrettanto prevedi uno schiumatoio + efficente del tf 1000 (il seaclone escluso a priori) e magari un filtraggio rapido da tenere pulito costantemente a mio avviso č indicato ;-)
Sicuramente devi utilizzare uno schiumatoio pių 'potente' o meglio pių adeguato a 300l e ai pesci che vuoi inserire che mangiano una cifra e sopratutto vivo e congelato (un volitans non lo fai crescere bene con il secco...sempri che lo mangi) e di conseguenza ca..no altrettanto.....inoltre due volitans in 300 litri #24 #24 io ne ho avuto uno in 200 e l'ho dato via nel giro di 6 mesi era diventato circa 20 cm e con le pinne aperte accupava mezzo acquario......poi c'e' la murena quale????
le rocce sono importantissime,mettine di piu'.........ma soprattutto leggi sotto
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |