Visualizza la versione completa : Che pesci mangia alga e raccogli sporcizia??
Moky1980
31-10-2007, 16:16
Ciao a tutti!!!Nel mio acquario di 55 litri netti che ospiterà guppy posso inserire caridine, 2 coridoras e 2 oto??
Mi servirebbe qualche pesce che pulisce le foglie..mi aiutate??Grazie!! :-D
Paolo Piccinelli
31-10-2007, 18:42
Non ci sono dati nel tuo profilo vasca, quindi è impossibile aiutarti. #13
Nota personale: inserisci i pesci perchè ti piacciono, e non per quello che "fanno" ;-)
Pesci raccogli sporcizia non ne esistono a meno che tu li convinza ad utilizzare la scopa. Comunque i cory mangiano anche (e dico anhe perchè devono essere alimentati con un mangime a loro dedicato) i rimasugli caduti sul fondo degli altri pesci, quindi diciamo che mantengono pulito il fondo.
Hai detto otocinclus e caridine,beh loro si nutrono delle alghe...
babaferu
02-11-2007, 10:13
quoto quanto detto sopra sui "pulitori", che non sono servi ma pesci con le loro esigenze e caratteristiche, e quindi prima devi verif. valori e convivenze, gli oto puliscono anche le foglie, ma vanno messi a vasca avviata da qualche mese.
Pleco4ever
02-11-2007, 10:29
vanno messi a vasca avviata da qualche mese
perchè?se c'è pappa anche per loro n c'è bisogno di una vasca "vecchia"
babaferu
02-11-2007, 11:02
mah, l'ho sperimentato, anche un po' a mie spese (anzi, a loro spese...): muoiono facilmente in una vasca appena allestita (comunque dopo il primo mese di maturaz., intendo) e ho potuto leggere su questo forum che succede spesso, la spiegazione che circola mi è parsa convincente ed è che siano sensibili ad una vasca avviata da poco e non ancora stabilizzata come valori (e/o, come dici tu, povera di alghe). forse si tratta di un "problema da neofiti", ci vuole un po' a creare l'equilibrio in vasca....
cfr la scheda su ap:
http://www.acquaportal.it/Schede/PesciDolce/details.asp?ID_PESCE=142
ciao, ba
ps ot: scusa se nn ti ho più detto nulla ma ho trovato la plafo che fa x me...
maryer86
05-11-2007, 20:14
Gli oto sn stati i primi pesci ke ho inserito dopo 2 settimane e mezzo di maturazione e, ad oggi, dopo 7 mesi stanno benone.
Però nn metterne meno di 4 xkè sn pesci di branco
Mr. Hyde
05-11-2007, 20:20
i loricaridi sono tra i pesci più resistenti in assoluto.
Moky1980, premettendo che dovrai alimentarli correttamente e in maniera specifica come tutti gli altri pesci, puoi optare per i più comuni quali otocinclus (in gruppo) corydoras (in gruppo) e ancystrus, e, vasca permettendo, loricaridi più grossi.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |