Visualizza la versione completa : Quale è più indicato?
Per un 200lt circa netti con carico organico medio/alto è migliore come schiumatoio il Deltec MC500 oppure H&S 110 F2000.
Tra i 2 sicuramente l' H&S
Tieni conto però che il deltec MC500 è appeso interno, l'H&S è da sump
Tra i 2 sicuramente l' H&S
Tieni conto però che il deltec MC500 è appeso interno, l'H&S è da sump
Comunque il deltec l'ho internamente alla sump appoggiato a terra.
Sapresti dirmi che pompa e quanti watt è quella dell'H&S.
Sì ma intendevo dire che sono 2 tipologie diverse di skimmer, ed avendo una sump è indubbiamente meglio averne uno nato per lavorare in sump..
Il 110 è un monopompa con un'acquabee 2000 da 18W
Sì ma intendevo dire che sono 2 tipologie diverse di skimmer, ed avendo una sump è indubbiamente meglio averne uno nato per lavorare in sump..
Il 110 è un monopompa con un'acquabee 2000 da 18W
Perry grazie anticipatamente per le delucitazioni che mi stai dando, quindi H&S monopompa dovrebbe rendermi di più del MC500 e cosa ne pensi a parità di consumi di pompa del MC600 (se si può montare in sump)
Ti chiedo questi pareri poichè avendo qualche pesce di troppo e i No3 alti volevo sapere se maggiorando lo schiumatoio riuscirei ad abbassare i No3 per questo volevo cambiare schiumatoio.
Io su una vasca come la tua avevo un H&S A110-F2000, il doppia pompa..e sinceramente anche se un po' sovradimensionato mi permetteva di tenere i valori sottocontrollo, avendo anche una vasca molto popolata.
Ripeto, se hai la sump io preferirei mettere uno skimmer da sump.
L'mce 600 è un ottimo schumatoio, ma tra i 2 preferisco l'H&S
Io su una vasca come la tua avevo un H&S A110-F2000, il doppia pompa..e sinceramente anche se un po' sovradimensionato mi permetteva di tenere i valori sottocontrollo, avendo anche una vasca molto popolata.
Ripeto, se hai la sump io preferirei mettere uno skimmer da sump.
L'mce 600 è un ottimo schumatoio, ma tra i 2 preferisco l'H&S
Quindi cambio MC500 con H&S 110 F2000.
Scusa la pompa del H&S 110 F2000 è la stessa del MC600 da 18watt?
Enzo68,
Mi pare (sottolineo pare ;-) che tutti e due abbiano un'aquabee 2000, ognuno però ha la sua girante a spazzola dedicata studiata dalla Casa
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |