Visualizza la versione completa : Abbinamento neon Dennerle....
Ciao a tutti.....
Per motivi di sistemazione devo sostituire le mie 2 Hqi da 150 W +2 neon 15 w (Elos aqua wing) su vasca ekos precedentemente allestita per marino (vasca Elos 120*50*50)
Con un coperchio con 6 t8 da 30W
Vasca ben piantumata, ma con piante non troppo esigenti (non ho il praticello( Ammania gracilis, Anubias spec. barteri,Anubias congensis, Anubias barteri var. nana, Bacopa monnieri II Bolbitis heudelotii Crinum calamistratum Eleocharis acicularis Limnophila sessiliflora Nesaea spec. Nymphaea lotus var. rubra Sagittaria platyphylla Sagittaria Pusilla
Valliisneria spiralis)
Dovendo fare cambio con il mio pescivendolo con sale marino, calcio, quale accoppiamento di 6 neon Dennerle mi consigliate partendo dal fondo
I neon sono i seguenti:
Special-Plant 3.000 Kelvin
African-Lake 5.000 Kelvin
Kongo-White 4.000 Kelvin
Amazon-Day 6.000 Kelvin
Color-Plus Per intensificare o colori rosso, arancio e blu
Ciao e grazie.......
lascia stare le african e le color e prendine 2 per tipo delle rimanenti, a menoche tu non voglia far risaltare i rossi e blu,nel qual caso metti una color come ultima lampada (dal fondo) al posto di una kongo o plant.
generalmente si mettono le più calde dietro e man mano si mettono quelle più fredde (fa eccezione la color)
grazie per le tue risposte "puntuali".....
non ho capito bene se la color devo metterla come prima lampada dal fondo o come prima lampada sul davanti -e35
ciao e grazie
lascia stare le african e le color e prendine 2 per tipo delle rimanenti, a menoche tu non voglia far risaltare i rossi e blu,nel qual caso metti una color come ultima lampada (dal fondo) al posto di una kongo o plant.
generalmente si mettono le più calde dietro e man mano si mettono quelle più fredde (fa eccezione la color)
Sei proprio così deciso di spendere il capitale in neon che hai in mente ???
Ma prendere in seria considerazione dei neon commerciali ...quali un 640, 865 965, e anche un bel 1000 o una 8800 ????
Con i soldi risparmiati ci fai 3 volte il cambio dei neon aggratissssss
Personalmente ho preso 4 tubi da 30W ..una 10000, una 965 biolux una 865 lumilux e una 840 spendendo circa 40€ in totale ...tu con le dennerle ...forse non riesci a prendere manco 2 tubi ...poi fai te ovviamente il mio è un consiglio molto spassionato :-) :-))
Ah, un reattore per accendere le due lampade aggiuntive ...ballast elettronico multi PW cioè in grado di gestire due neon da 18 a 54W ..pagato 33€ ...se lo prendi in negozio ..meno di 70 non trovi nulla #18
lo so....grazie per il consiglio, ma il mio "pescivendolo" me li da in cambio merce, 1 conf. sale marino, 1 ab aqualine,...........
ciao e ancora grazie
Sei proprio così deciso di spendere il capitale in neon che hai in mente ???
Ma prendere in seria considerazione dei neon commerciali ...quali un 640, 865 965, e anche un bel 1000 o una 8800 ????
Con i soldi risparmiati ci fai 3 volte il cambio dei neon aggratissssss
Personalmente ho preso 4 tubi da 30W ..una 10000, una 965 biolux una 865 lumilux e una 840 spendendo circa 40€ in totale ...tu con le dennerle ...forse non riesci a prendere manco 2 tubi ...poi fai te ovviamente il mio è un consiglio molto spassionato :-) :-))
Ah, un reattore per accendere le due lampade aggiuntive ...ballast elettronico multi PW cioè in grado di gestire due neon da 18 a 54W ..pagato 33€ ...se lo prendi in negozio ..meno di 70 non trovi nulla #18
grazie esox,
ancora una cosa (ho daciso forse di lasciare stare la colorplus)
quindi partendo dal fondo metterei
2 special-plant 3000k
2 kongo-white 4000k
2 amazon-day 6000k
oppure alternate
3000k
4000k
6000k
3000k
4000k
6000k
Grazie per le risposte.....
sul davanti
loro dicono di fare come l'esempio 1, io ne ho messi 4 alternati (da dietro, plant, kongo, plant, amazon)
devi fare un po' di prove e vedere esteticamente come ti piace di più.
se avrai però piante esigenti, megli che queste finiscano sotto una plant o una kongo
grazie..... #36#
loro dicono di fare come l'esempio 1, io ne ho messi 4 alternati (da dietro, plant, kongo, plant, amazon)
devi fare un po' di prove e vedere esteticamente come ti piace di più.
se avrai però piante esigenti, megli che queste finiscano sotto una plant o una kongo
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |