Visualizza la versione completa : Sostituzione filtro
Ciao a tutti.. avete qualche documento/guida per la sostituzione del filtro?
Ho appena acquistato il pratiko 200 e non so se affiancarlo a quello attuale (bluwave) per il periodo di maturazione con i problemi di troppo movimento in acqua oppure sostituire i materiali filtranti.
Mi date qualche aiuto?
Grazie a tutti"!!!!!
filippo66
31-10-2007, 14:12
per un paio di settimane devi far andare entrambi i filtri in attesa che i batteri si insedino nel nuovo filtro. Quindi puoi togliere il filtro interno. ;-)
squaletto72
31-10-2007, 16:11
E Magari travasa una parte dei cannolicchi che sono nel vecchio filtro in quello nuovo, male certo non fa.
E Magari travasa una parte dei cannolicchi che sono nel vecchio filtro in quello nuovo, male certo non fa.
ma lo faccio prima?
Intendo dire:
nel filtro nuovo ho già i materiali ecc, quindi ne tolgo un po e li sostituisco con i miei già battericamente attivati e avvio tutto???
io ti consiglio di lasciare dello spazio nel filtro nuovo per ospitare i canolicchi di quello vecchio, installi il filtro nuovo e lo fai girare per un mesetto insieme a quello vecchio diminuendo il flusso dacqua in modo da evitare uno tsunami. dopo un mese stacchi il filtro vecchio e travasi i materiali filtranti in quello nuovo, regoli il flusso dell'acqua del filtro nuovo ed il gioco è fatto ;-)
littlecharles
05-11-2007, 17:35
Ciao a tutti,
sono alle prese con lo stesso dilemma: mi sto accingendo a sostituire il filtro interno con uno esterno (eheim 2224).
Mi è stato consigliato di mettere in funzione il nuovo filtro utilizzando il materiale filtrante di quello interno e di rimuovendolo, senza preoccuparmi di altro! #17
Un consiglio... please!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |