Entra

Visualizza la versione completa : Domanda su impianto osmosi

betuolo87
31-10-2007, 13:22
Salve a tutti. Volevo sapere se è normale che il flusso di uscita dell' acqua osmotica sia basso. So che dipende da molti fattori.. ma io vedo le goccioline scendere e non un flusso, anche se basso, unico. L' acqua scartata invece esce un po' più velocemente. Altra domanda: la mia acqua del rubinetto non è affato male come valori, solo un po' dura. Se non uso un pre filtro a carboni va bene lo stesso? Penso che quello che ho sia da sostituire.. se lo lascio faccio peggio?

Grazie!!!!! :-)

squaletto72
31-10-2007, 15:42
In genere si.... un filtro di medio livello può produrre circa 200 litri di acqua osmotica al giorno, ma significa che forse ne scarti circa 1000, se non più!
Invece io volevo sapere, quale è la durata di un impianto di osmosi?
Per esempio ho trovato questo prodotto (AP50 della Ruwal) a circa 65 euro (http://www.aquariumline.com/catalog/product_info.php?cPath=90&products_id=1153), ma dopo quanto tempo andrebbero sostituiti membrane e carboni?

betuolo87
02-11-2007, 15:16
Il filtro va cambiato almeno una volta l' anno. Secondo voi dove posso trovare questi acessori oltre sui noti siti di aste e sui più importanti siti di acquariologia?

Grazie

taurus76
03-11-2007, 13:55
Salve a tutti. Volevo sapere se è normale che il flusso di uscita dell' acqua osmotica sia basso. So che dipende da molti fattori.. ma io vedo le goccioline scendere e non un flusso, anche se basso, unico. L' acqua scartata invece esce un po' più velocemente. Altra domanda: la mia acqua del rubinetto non è affato male come valori, solo un po' dura. Se non uso un pre filtro a carboni va bene lo stesso? Penso che quello che ho sia da sostituire.. se lo lascio faccio peggio?

E' normalissimo,ma che marca è il tuo impianto?
Te lo chiedo per i ricabi,ma cmq dovresti trovarli dappertutto.

Trenho
03-11-2007, 14:19
io ci ho attaccato insieme una pompa elettrica..ora faccio 30lt in 45minuti/un'ora a seconda della pressione...

le membrane e i filtri in genere una volta l'anno..dipende da quanto lo usi..
comunque basta che misuri i valori dell'acqua che produci e vedi.. se non sono a posto cambiale..:D

betuolo87
03-11-2007, 19:37

E' normalissimo,ma che marca è il tuo impianto?
Te lo chiedo per i ricabi,ma cmq dovresti trovarli dappertutto.

E' della Dennerel. Il fatto è che lo ho preso usato. Per il momento mi sembra vada bene. Il ricambio del filtro l' ho visto a 40€ e passa, originale, ma c'è anche quello universale che costa moooolto meno!