Visualizza la versione completa : Mostruoso anche questo...ma forse il problema siamo noi!
Paolo Taddei
31-10-2007, 12:59
Senza parole!
http://www.tgcom.mediaset.it/tgtech/articoli/articolo385835.shtml
Che orrore!
.... ci si lamenta firmando petizioni contro la produzione di pellicce, vero obrobrio made in japan!
che abominevole tristezza. quel pesce mi fa molta più pena di una marea di bastardi che meriterebbero lo stesso trattamento. a volte mi chiedo come si può essere senza cuore ad uccidere ad esempio le fochette con quegli occhioni splendidi che sembrano presagire il loro triste destino. -04 -04
spellerei vivi loro,e li cospargerei di peperoncino per tutto il corpo giusto per vedere loro cosa provano #07
pasinettim
31-10-2007, 16:19
-05 -05 -05
Questo deve fare riflettere.
Ma esiste una cosa che la natura ci ha dato che noi rispettiamo veramente?
Ci siamo impadroniti del mondo e lo stiamo violentando in ogni modo, ma perche?
Vedere un essere vivente agonizzante è la cosa che più mi fà star male al mondo.
Mi fà sentire impotente.
Come si può accettare e rimanere impassibili di fronte a tanta crudeltà?
Pesci, foche, cani e persone... Persone che per finzione o per realtà fanno la fame su un isola altri spiattellano in televisione i loro problemi famigliari...
Ma quello che conta oggi è solo lo show?
Ormai sembra che gli abitanti più umani della terra siano gli animali.
robertopiantoni
31-10-2007, 23:51
#07 #07 -04 -04 -04 -04 -04
che orrore -04 -04 .e pensare che la mattanza di delfini e balene sta lentamente calando solo perchè risulta che accumulino sostanze nocive per l'uomo come il mercurio.. #07 #07
mirabello
01-11-2007, 02:33
Non crederete mica che noi italiani siamo tanto meglio di loro solo perché troviamo la carne al bancone del super.
Sono solo pochi anni che ci sono leggi che garantiscono una "morte dolce" a bovini suini ovini macellati e nonostante questo fanno sempre una vita e morte orribile, sono obbligati a mangiare solo un determinato cibo, vivono in gabbie piccolissime dove le sbarre vengono coperte con della plastica altrimenti i vitelli le leccano per carenza di ferro ecc, se la gente sapesse che vita fanno questi animali diventeremmo tutti vegetariani.
forse quel pesce che abbiamo visto nel video è stato pescato qualche giorno prima di morire, quindi non so se è meglio fare la fine del pesce oppure nascere e morire dentro un macello.
betaturn
01-11-2007, 10:56
ora non voglio alzare un polverone ma.......avete mai mangiato il castrato?
avete mai visto come si castra una bestia??
lo si castra molto lentamente perchè a detta popolare, più urla e più la carne è buona.....io non mi scandalizzo più di tanto per quel video, purtroppo a noi può non piacere ma se facciamo vedere a loro una bella castrazione alla vecchia maniera forse loro sarebbero un pochino impressionati.
purtroppo sono cose che ci sono e ci saranno sempre volenti o nolenti
quando sono stato a Taiwan si mangiavano anche i cavallucci!!!
la cosa fastidiosa è perche far soffrire un essere vivente cosi!!
E questa è l'ennesimo mattone che sta rafforzando il mio odio verso tali culture -04 -04 -04
Lo stesso più o meno l'ho visto fare preparando il fugu,pesci palla presi, scuoiati vivi e gettati in vasconi sbattendo agonizzanti #07 #07
Non crederete mica che noi italiani siamo tanto meglio di loro solo perché troviamo la carne al bancone del super.
purtroppo io rifletterei molto su questo....
non voglio assolutamente difendere certe culture..anzi
ma non crediamo di essere molto meglio..soltanto perche' ste cose le facciamo di nascosto #07 #07
Alessandro Falco
03-11-2007, 04:37
e' triste e crudele vederlo ma...
la maggior parte del pescato muore cosi' in barca!!
non e' che il pescatore si mette a fare la spinalizzazione di tutti i suoi pesci eh...
le leggi ci sono ora in italia e questo video e' nulla confronto alla preparazione del fogu...
c'e' da dire che il pesce in quel ristorante e' freschissimo ahuhuahu
sono comunque dalla parte di chi vuole eliminare le sofferenze inutili agli animali..
per i pesci il metodo di soppressione approvato dalla legge e consentito e' la spinalizzazione a livello dorsale entrando da una branchia..
rip piccolo sushi
purtroppo io rifletterei molto su questo....
non voglio assolutamente difendere certe culture..anzi
ma non crediamo di essere molto meglio..soltanto perche' ste cose le facciamo di nascosto #07 #07
quoto..............
quanti di noi sono pescatori???
sicuramente molti da quel che mi risulta leggendo i vari post in giro per il forum, ...................facciamo lo stesso pure noi con quell'hobby, c'è solo la differenza che quando il pesce arriva sulla nostra tavola è già morto, ma non si pensa talvolta a come si dimena nel retino qualche ora prima ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |