Visualizza la versione completa : Consigli Marche Test
A breve dovrò sicuramente acquistare nuovamente i test a reagente liquido, fino ad oggi ho usato quelli della Sera ma mi hanno detto che ci sono marche migliori sapete consigliarmi......
Anche i sali per arricchire l'acqua di RO? stò usando quelli della JBL ma si sciolgono con difficoltà.
grazie mille
Veramente io con i test della SERA mi sono sempre trovato bene, almeno per i parametri principali (pH kH gH), ma anche per i PO4 e gli NO2. Meno per gli NO3. Cmq se io dovessi cambiare sceglierei la Salifert....
Confermo, io uso Sera da anni e mai un'errore! Anche gli NO3! ;-)
Massimotv66
11-11-2007, 15:54
io ti consiglio i JBL molto buoni per i sali è soggettivo io preferisco separati GH e KH
romtram, io con il test per NO3 SERA non mi trovo un gran che bene perchè gli intervalli di isurazione sono troppo ampi (0 - 10 - 25 - 50 -100). A me servirebbe un test, come il SALIFERT, che prenda in considerazione anche valori compresi tra 0 e10. Non ti pare? Non hai lo stesso problema?
Massimotv66
11-11-2007, 22:48
infatti è per questo che preferisco i JBL hanno campi molto ampi non i soliti 5 colori
LyciaSplendens
11-11-2007, 23:14
io ti consiglio salifert ! mi ci trovo benissimo ;-)
quindi i test jbl sono tra i migliori......... dei tetra che ne pensate?
LyciaSplendens
12-11-2007, 15:44
si a me sn piaciuti anche quelli tetra(almeno per ph,kh,gh) pero non sn precisi come i salifert..i jbl non lo so,nn gli ho mai provati ma molti ci si trovano bene e dicono ke sono mlto buoni.. :-))
credo che siano quasi a pari livello con quelli della SERA. Ma non li conosco benissimo...
il problema nei test della Sera rigurda il Ph, No3 e PO4 che hanno delle scale molto ampie ed è difficile capire con precisione il valore effettivo del test, mentre per il gh e kh mi sono trovato benissimo con i sera (tanto bisogna contare solo le gocce #22 )
LyciaSplendens
13-11-2007, 14:38
il problema nei test della Sera rigurda il Ph, No3 e PO4 che hanno delle scale molto ampie ed è difficile capire con precisione il valore effettivo del test, mentre per il gh e kh mi sono trovato benissimo con i sera (tanto bisogna contare solo le gocce #22 )
quoto !
beh, il pH della SERA ha intervalli di solo 0,5, non mi sembra tanto scarso... per i PO4 è diverso: tanto devono stare sotto gli 0,5 mg/L, no? quindi anche se ti viene 0,5 sei costretto a provvedere. quoto invece per i NO3.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |