PDA

Visualizza la versione completa : Scalari agrressivi...che fare?

theslayer
31-10-2007, 01:35
ciao ragazzi, come da titolo, ho un problema...ho 3 grandi scalari, 2 maschi e una femmina (con una coppia affiatata), in una 100*40*50...la loro presenza mi impedisce di poter aggiungere qualunque altro pesce...sono troppo aggressivi e mangiano qualunque pesciolino cerco di introdurre!!!vorrei aggiungere un branchetto di pesci ma non so quale mettere che sia sufficientemente grande da non essere scambiato come cibo...hanno pure attaccato il RAM!!!non voglio sovraffollare l'acquario ma almeno mettere un'altra specie oltre loro!!!che mi consigliate?considerando che cerco di orientarmi sui pesci sud americani...

Pleco4ever
31-10-2007, 09:45
o gli dai il Ritalin oppure accetti la nautra di ciclide che c'è in loro!
;-)

theslayer
31-10-2007, 13:10
non ho proprio possibilità di mettere nulla?non è possibile...in natura vivranno con altri pesci!!!!

Pleco4ever
31-10-2007, 13:44
non ho proprio possibilità di mettere nulla?non è possibile...in natura vivranno con altri pesci!!!!

Il discorso natura lascialo a parte...il RIO porta 12 miliardi di litri al minuto e gli spazi per la convivenza ci sono e sono abbondanti.
Il fatto è che 4 scalari grossi in 200 litri stanno strettini e non credo tollerino inquiini venuti DOPO...è il mondo dei ciclidi..

theslayer
31-10-2007, 14:06
gli scalari sono 3...cmq, capisco, il problema è che non posso mettere neanche dei cory!

4Angel
14-11-2007, 15:21
Come aveva scritto tempo fa qualcuno: "non esistono scalari cattivi ma solo acquari piccoli..."
Meditate gente, meditate....