Entra

Visualizza la versione completa : nuovo allestimento malawi consigli

Tarallo_TE
31-10-2007, 00:26
salve a tutti...sono nuovo del forum vorrei pero' dei consigli su come allestire meglio la mia vasca malawi e quali inquilini mettere ancora...
al momento ci sono due maschi di pseudothropheus e due femmine
e la vasca e' un 80x30x50.
la vasca ha un filtro interno con cannolicchi e lana filtrante e una pompa di 500l/h e' allestita con pietre di fiume e sabbia....gira circa da 2 settimane.

vengo al dunque:uno dei due maschi è sempre un po' costretto nell'angolo in basso mi devo proccupare??come mai questo comportamento??e' normale??

consigli??grazie mille anticipatamente ^^ ....

majinbu
31-10-2007, 02:27
e la vasca e' un 80x30x50

la vasca non è adatta a un malawi!! #07
uno dei due maschi è sempre un po' costretto nell'angolo in basso mi devo proccupare??come mai questo comportamento??e' normale??

e ce credo, co 120 litri lordi #07
Ti consiglio vivamente di cambiare vasca o di cambiare popolazione, i ciclidi del malawi sono pesci molto territoriali che hanno bisogno di molta acqua!! #36#

mmatteo83
31-10-2007, 11:33
Quoto Simone

mi devo proccupare??

SI che ti devi preoccupare....prima che sia troppo tardi ti consiglio o di riportare i pesci al negoziante o di cambiare vasca

pippo14
31-10-2007, 12:11
quoto simone, purtroppo non hai scelta, tra un po di tempo uno dei due maschi ucciderà l altro o lo farà ammalare per il troppo sres #07

TOMBOLINO77
31-10-2007, 12:27
Troppo piccola per un malawi...io ho un 200l e sono al limite!!!!

quoto il consigli che ti hanno dato, se non cambi vasca o pesci fra un poco non dovrai più preoccuparti.
Da quello che ho letto sul forum per le dimensioni sarebbe meglio un tanganica.... ma chiedi qualche consiglio a qualche esperto
;-)