Entra

Visualizza la versione completa : Platyni in crescita

Arenile
30-10-2007, 22:32
Quanto tempo passa esattamente per il massimo raggiungimento della loro lunghezza?
Grazie.

Ciao

Arenile

Stefanopat10
30-10-2007, 22:42
Spero poco...non lo so...mi chiedevo proprio la stessa cosa...ora li tengo da 24 giorni...chi ce lo sa dire?? Anche se c'è qualche modo per farli crescere piu' velocemente

Sion
30-10-2007, 23:42
dipende da come mangiano e dove si trovano^^

penso comunque un 2.3 mesi

Krily
31-10-2007, 11:17
Per il massimo raggiungimento delle dimensioni almeno sei mesi ci vogliono, calcolate però che più o meno dal quarto mese in poi la crescita è minima. Il modo per farli crescere più velocemente è alimentazione specifica e frequente (anche sei volte al giorno ma in quantità moderata), e temperatura 24/26 gradi. Tenete presente che aumentare la temperatura comporta l'accelerazione del metabolismo, quindi anche un ciclo vitale più breve.

Stefanopat10
31-10-2007, 16:04
Il cibo vivo li fa crescere piu' velocemente?

Sion
31-10-2007, 16:15
apporta piu vitamine e grassi che servono ai piccoli

quindi si^^

Arenile
31-10-2007, 21:38
L'Artemia salina, però c'è da perdersi cammin facendo, poichè, essendo marina, il proprio acquario d'acqua dolce abbisogna di copiosi quantitativi cambi d'acqua, prelevamento di 1 l per aggiungerne 5 l (in special modo per i Discus) 5-6 volte al giorno per evitare dipartite dei piccoli. Ma come si può fare? Si può optare per l'Artemia congelata e liofilizzata. Il risultato è lo stesso?
Grazie?

videnko
01-11-2007, 11:43
prova le cisti d'artemia decapsulata, i valori nutrizionali + o meno sono gli stessi, anzi per me per allevare gli avannotti è meglio. ciao

Sion
01-11-2007, 12:15
L'Artemia salina, però c'è da perdersi cammin facendo, poichè, essendo marina, il proprio acquario d'acqua dolce abbisogna di copiosi quantitativi cambi d'acqua, prelevamento di 1 l per aggiungerne 5 l (in special modo per i Discus) 5-6 volte al giorno per evitare dipartite dei piccoli. Ma come si può fare? Si può optare per l'Artemia congelata e liofilizzata. Il risultato è lo stesso?
Grazie?

non ho capito #17 #17 #17

ai piccoli non si danno le artemie adulte(che non sono tanto facili da avere) ma soltanto le cisti o le larve appena schiuse

per far cio o si compra uno schiuditoio o si fa con il fai da te uno schiuditoio..

non capisco per il fatto dei cambi d'acqua..quando vai a prendere i nupli di artemia devi prima sciaccquarli sotto acqua dolce e poi dopo li inserisci in acquario

videnko
01-11-2007, 12:29
non capisco per il fatto dei cambi d'acqua..quando vai a prendere i nupli di artemia devi prima sciaccquarli sotto acqua dolce e poi dopo li inserisci in acquario

ovvio :-D :-D :-D

Davidem05
03-11-2007, 12:42
per far cio o si compra uno schiuditoio o si fa con il fai da te uno schiuditoio..

ma poi come si mettono le artemie in acquario??

videnko
03-11-2007, 12:54
con la siringa

Davidem05
03-11-2007, 13:30
io le ho allevate da piccolo: le SEA MONKEYS!!!

Stefanopat10
04-11-2007, 10:20
Nel mio giardino ho delle larve di zanzara???Le posso mettere nell acquario??

Krily
04-11-2007, 21:04
Cerrrrto che puoi! Anzi, devi! #36#

Arenile
05-11-2007, 00:32
A distanza di poco più di 4 mesi dalla loro nascita, ho notato che, fra i miei 8 Platyni, ve ne sono alcuni che non crescono allo stesso modo pur essendo sempre più variopinti, ghiottoni e vispi come a tutti gli altri. Chi misura più di 3 cm e chi di meno. In particolare ce n'è uno che fa tanta tenerezza per le sue dimensioni in quanto è proprio piccolino piccolino pur continuando anche lui a crescere ed a star bene come tutti gli altri. Tra tra l'altro, come sviluppo del suo gonopodio, è arrivato primo, in quanto, poco prima del 3°, aveva già compiuto il suo sviluppo con dimensioni che un altro pò sembrano essere più grandi di lui mese ha sviluppato il gonopodio prima degli altri ed un altro pò sembra più grande di lui :-D. Il platyno in questione è dotato di una particolare vivacità che dimostra nel nuotare e sguazzare qua e là per l'acquario. Forse per le sue minute dimensioni al momento? E da cosa dipende questa crescita differente fra i miei 8 platyni?
Grazie e Buona Domenica a tutti.

Arenile
05-11-2007, 00:48
Scusate l'errore di scrittura.

Correzione:

Tra l'altro, come sviluppo del suo gonopodio, è arrivato primo rispetto agli altri 7 fratellini, in quanto poco prima del 3° mese di nascita, l'aveva già compiuto e le sue dimensioni, un altro pò, sembrano essere più grandi di lui :-D.

marcosus
26-02-2009, 21:19
COME SI PROCURANO LE LARVE DI ZANZARE CI SONO ANcheE IN INVERNO??

marcosus
26-02-2009, 21:19
COME SI PROCURANO LE LARVE DI ZANZARE CI SONO ANcheE IN INVERNO??