Entra

Visualizza la versione completa : Provocazione e critiche

Andrew83
30-10-2007, 21:21
:-D
ragazzi dopo un anno che ho avviato la vasc,a è così!! I pesci si son nascosti!!
Aspetto critiche...quelle si...
La rocciata? Sono 33 Kg in 180 Lt, se mi spiegate come farla + verticale???
Sinceramente per l'attrezzatura ho seguito tutti i vostri consigli, se notate pompe koralia 3, arcadia 4x39w e Deltec sono quello che suggerite tutti e sinceramente una volta speso molti soldi la vasca è andata da sè...
Per l'allestimento, che mi dite? Oltre la rocciata...
grazie

preve84
30-10-2007, 21:47
considera che non sono un'esperta.. però.. ti direi dia umenatre i kg di rocce, almeno 3-5 kg in più.
le misure complete della vasca quali sono?
le rocce che hai vedo che sono belle incrostate e non hai nemmeno un'alghetta! i valori dell'acqua come sono?

Andrew83
30-10-2007, 21:56
Di roccie credo che ce ne siamo a sufficienza...33kg!!
Le misure sono 100x40x47...
Roccie prese da vasche avviate, buon schiumatoio, buon movimento, buona illuminazione e buon'acqua osmosi (Ro-man 3 stradi) e il gioco è fatto..
x me è tutto lì il trucco...Magari spendi tanti soldi ma ci guadagni in tempo...
ciai

preve84
30-10-2007, 22:00
Andrew83, secondo il calcolo teorico dovresti avere 1 kg di rocce ogni 4-5 litri... 33 sei un po' bassino... matematicamente darebbe 36 kg... io aggiungerei!

per alzare un poco la rocciata la concentrerei o tutta al centro o da un lato...

Andrew83
30-10-2007, 22:05
Ma va bene, ormai è un anno,xkè aumentare?

Robbax
30-10-2007, 22:05
Andrew83, le rocce son proprio poche,io in 200litri lordi ne ho 50 di kili,hai 2 pesci che con quel litraggio sono proprio non adatti.....chi sa se ne hai altri nascosti..

cobbretto
30-10-2007, 22:09