PDA

Visualizza la versione completa : sistemazione provvisoria???

AnDrEaLiNo
30-10-2007, 20:35
salve a tutti...ho 1 domandina da fare...mi e arrivata da 1 utente del forum (molto serio) del muschio di java cm10x10 della riccia fluitans cm10x10 e delle foglioline di pelia trovate per caso in mezzo che vorrei cercare di far sviluppare...il fatto è: al momento (ancora per pochi giorni) ho 2 ciclidi che farebbero razzia di tali piante...come posso tenerle in vita per massimo una settimana senza doverle immettere per forza in acquario???avevo pensato ad una sala parto che pero non ho...cosa mi consigliate???

Dviniost
30-10-2007, 23:52
Ti consigliamo di comprare una sala parto ! ehehe

Oppure mettile semplicemente in un bacinella piena d'acqua illuminata e vedi che resistono una settimana. ;-)

Miranda
31-10-2007, 12:29
se non vuoi acquistare una sala parto puoi anche metterle in un contenitore di plastica con l'acqua e lasciarlo galleggiare in acquario

AnDrEaLiNo
01-11-2007, 01:09
li ho sistemati in 2 sacchetti trasparenti (quelli del freezer) opportunamente bucherekkati oer far circolare l'acqua,,,un altra cosa volevo chiedere...in acquario attualmente ho un anubias con solamente 2 foglie e 1 rizoma molto piccolo...tutte le 2 foglie hanno delle alghe gia dal precedente acquario...come posso eliminarle per non trasportarle nel nuovo allestimento??? avevo sentito di 1 lavaggio delle foglie in una soluzione di acqua e candeggina in rapporto 19:1 è una cavolata?

AnDrEaLiNo
02-11-2007, 20:51
nessuno?

Miranda
05-11-2007, 10:26
tutte le 2 foglie hanno delle alghe gia dal precedente acquario...come posso eliminarle per non trasportarle nel nuovo allestimento??? avevo sentito di 1 lavaggio delle foglie in una soluzione di acqua e candeggina in rapporto 19:1 è una cavolata?

Tutte le informazioni le trovi qui ;-)

http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=81067&highlight=candeggina+miranda+anubias

attento che è un trattamento d'urto, usalo solo per le anubias (e non immergerci anche le radici!)