Entra

Visualizza la versione completa : dopo due mesi piante pessime

fraguly
30-10-2007, 20:23
vi posto le foto della mia vasca avviata ormai da due mesi..i problemi che posso notare data la mia poca esperienza (se ne trovate altri ditemi pure) sono:
1 alghe verdi che in alcuni punti che ricoprono la sabbia;
2 echinodorus con alcune foglie "raggrinzite" e altre con le punte gialle;
3 praticello che stenta a crescere.
vi prego di fornirmi le vostre opinioni e se avete consigli sono bene accetti. Vorrei salvare il salvabile prima che la vasca si trasformi il una pozza d'acqua verde!!!gli abitanti sono 10 neon, 10 pristella maxilaris,4 caridinia japonica,2 otocinculus affinis(che non si fanno mai vedere!!!!).
grazie a tutti quelli che mi aiuteranno!!

blackteto
30-10-2007, 21:32
fondo fertilizzato??
valori dell'acqua?

balocco
30-10-2007, 21:36
Ho letto il profilo ma non dici che fertilizzazione usi.

P.S. Non centra con il topic ma te lo dico lo stesso: alza il livello dell'acqaua.

fraguly
30-10-2007, 22:29
fondo fertilizzato??
valori dell'acqua?

fondo floredepot della ditta sera.. concimo con una goccia al giorno di planta 24 della ditta acquaristica e ho inserito ai cambi dell'acqua una pastiglia della stessa ditta contenente sali minerali..
valori vasca come da profilo: ph 7,gh 8, kh 6, nitrati e ammoniaca assenti. monto il test fisso della c20 e dice che il valore di anidride disciolto è ok, comunque rilascio 8 bolle al minuto senza pausa notturna..

blackteto
30-10-2007, 23:53
luci neon a risparmio energetico leggo nel profilo. sono luci adatte all'acquario?

fraguly
31-10-2007, 21:30
le luci sono della ditta hasse che produce sia luci per acquari sia plafoniere..

fraguly
04-11-2007, 13:41
nessuno mi aiuta??

Selena
04-11-2007, 16:55
io proverei a cambiare la linea di fertilizzazione e comunque non esagererei con la dose perchè tutto sommato di piante non ne hai un botto! Poi mi informerei sullo spettro delle lampade che usi.. sai quelle a risparmio energetico non sempre sono adatte, poi una volta chiarito il problema lampade magari inserisci qualche altra pianta! ma che acqua usi?

fraguly
05-11-2007, 23:22
la dose di fertilizzante è minima dato che il dosaggio giornaliero che la ditta consiglia è una goccia ogni 50 litri d'acqua..l'acqua è d'osmosi