PDA

Visualizza la versione completa : Led Blu

Enzo68
30-10-2007, 20:13
salve, ho una plafo T5 4x39 con lampade da 10000°K per ottenere una luce blu per l'effetto alba/tramonto e per non perdere una T5 bianca posso fare una serie di led blu per tutta la lunghezza della plafo oppure il blu dei led hanno delle controindicazioni per luce che emettono?

Enzo68
30-10-2007, 20:37
salve, ho una plafo T5 4x39 con lampade da 10000°K per ottenere una luce blu per l'effetto alba/tramonto e per non perdere una T5 bianca posso fare una serie di led blu per tutta la lunghezza della plafo oppure il blu dei led hanno delle controindicazioni per luce che emettono?

Vorrei aggiungere alla mia domanda che io li vorrei usare i ledblu accopiandoli alle luci bianche e non come leggo nel forum come luce lunare allo spegnimento totale.

GreenPeace
30-10-2007, 21:07
Enzo68, quando ho acquistato la mia plafoniera (6*39 t5) ho richiesto ,pagando la differenza,un integrazione composta da un neon t 5 (8w).
Ho sfruttato tutti i 6 neon con luce bianca (2 da 10.000k e 4 da 15.000k) il fascio di luce sembra buono,i colori dei coralli appaiono molto più naturali ....
ho impostato l'accensione del neon integrativo dalla mattina alla sera....
l'effetto è bello,sembra davvero il riflesso della luna che riflette in mare.
Aspetta cmq altri consigli,in parecchi sostengono che sia fondamentale il neon attinico,completa lo spettro della luce,stimola i coralli per la crescita,ecc..la mia è solo un esperienza personale ;-)

IVANO
31-10-2007, 08:50
Enzo68, i led vanno bene, magari senti Hydor come consiglio tecnico visto che gli monta sugli aeratori

gioacchino72
31-10-2007, 13:57
Io personalmente ne ho fatta una con 7 led ad alta luminosità che adotto come luce lunare in vendita anche nel mercatino nella versione a 4 led tieni conto però che la potenza totale dei led non arriva a quella di un neon quindi il mio consiglio è quello di mettere un neon o aggiunto o in sostituzione ad uno di quelli che hai intorno ai 14-15000 K tieni presente che più sali con i °K più la luce è blu io personalmente la soluzione che adtto è come luce lunare anche se la stò evitando in quanto il compito me lo svolge la luce lunare con le sue fasi del multicontroller 7095 ;-)