Visualizza la versione completa : Help Me è grave???
gioacchino72
30-10-2007, 19:07
Carissimi mi rivolgo a voi luminari in merito a dilemma che mi assale: Ho finito le 3 settimane di buio ieri ho inziato il fotoperiodo fatto di 1 ora per curiostà non per altro ho portato l'acqua dal negoziante tra l'altro conosciuto anche in rete per fare i test ho chiesto solo i PO4 e NO3 risultato dopo un mese con tutto a palla movimento rocce skim e altro PO4 a quasi fondo scala a detta sua ( la colorazione dell'acqua in effetti era blu) test effettuati se non erro tetra e NO3 0,10 -05 ora cosa posso fare ditemi voi devo preoccuparmi o aspettare di finire il fotoperiodo e poi vedere o mettere resine antiPO4? Devo fare cambi D'H2O? Mi ha detto inoltre di misurare i PO4 in uscita dall'acqua di RO che faccio con impianto osmosi Aquili può dipendere da quello in tal caso cosa fare?? Insomma aiutatemi a risolvere e partire per bene fretta non ne ho però non voglio nemmeno invecchiare per aspettare :-D
andreaross
30-10-2007, 19:13
gioacchino72, non sono assolutamente un luminare ma per ora io non farei niente e aspetterei altre 2/3 settimane. per l'osmosi anche io ho quell'impianto e a me esce acqua con fosfati a zero
ciao
andrea
gioacchino72
30-10-2007, 19:28
andreaross, Non so che dirti sarà normale dopo questo periodo avere ancora PO4 così alti?? Per luminare era solo per ironizzare, quindi al momento non dovrei fare nulla solo aspettare
ALGRANATI
30-10-2007, 20:36
gioacchino72, inizia a controllare il tuo impianto d'osmosi.
inizierei a mettere anche 1 filtro a letto fluido con resine anti fosfati.
dopo 3 settimane, se hai ancora i Po4 così alti, è il momento di abbasarli.
inizia anche a farti i test da solo con test seri ;-)
occhio che con quei valori, se accendi le luci ti riempi di alghe in maniera imbarazzante
gioacchino72
30-10-2007, 23:00
Algranati, Infatti le ho spente Ora faccio passare questi giorni di festa e subito ordino test e resine quella della rowaphons fanno bene quante metterne? quale confezione ordinare da che peso??
ALGRANATI
30-10-2007, 23:19
gioacchino72, rowaphos....prendi la confezione da 1 kg e usane 300 gr
gioacchino72, metti il filtro come dice Matteo, copmpra un test valido, e poi magari controlla il tuo impianto ad osmosi, anche se mi sembra strano un fondoscala cosai alto da un impianto RO.
COme stanno le rocce, sono ricoperte da alghe??
gioacchino72
31-10-2007, 09:12
Prenderò i salifert e le resine anti PO4 così vedrò un pò di sistemare le rocce non sono ricoperte di alghe. Una domanda ma il filtro della resun comprandolo ha già le resine all'interno? Nessuna anima buona della zona mie vicinanze sarebbe disposto a venire a darmi un'occhiata sul procedimento della situazione?? :-(
gioacchino72, le resine sono a parte, nel filtro ci sono solo le spugne
Prenderò i salifert e le resine anti PO4 così vedrò un pò di sistemare le rocce non sono ricoperte di alghe. Una domanda ma il filtro della resun comprandolo ha già le resine all'interno? Nessuna anima buona della zona mie vicinanze sarebbe disposto a venire a darmi un'occhiata sul procedimento della situazione?? :-(
per i po4 lascia stare salifert...vai su tropic o merk..
io sono alla prima settimana di fotoperiodo (2ore) le resine le ho iniziate a mettere una setrtimana prima di accenderle (nn erano altissimi...ma a 0,25)..... da quando ho messo le resine po4(rowaphos) a 0,01...mio consiglio (anche se ora mi uccideranno) metti il letto fluido con le resine fino a maturazione completa..
Ciao
andreaross
31-10-2007, 10:57
a.petru, io uso salifert come mai lo sconsigli? #24
gioacchino72,
luminare era solo per ironizzare
lo so lo so :-) ..... era solo per evitare "equivoci" ;-)
come resine io uso seachem e mi trovo bene
ciao
andrea
gioacchino72
31-10-2007, 13:07
Allora vado di filtro un fbf 1000 della resun va bene?? caricato con 300 gr di rowa o è tanta per quel filtro.
gioacchino72
31-10-2007, 13:23
Stavo dqando un'occhiata in rete per i letto fluido cosa consigliate per l'utilizzo resun fbf 1000 o deltec fr 509 è vero che c'è una differenza di prezzo però penso siano anche diversi qualitativamente o sbaglio??
gioacchino72, io uso l'FBf1000 e mi trovo molto bene
gioacchino72
31-10-2007, 13:35
Capisco ma non sarebbe + indicato il deltec? quest'ultimo è completo di pompa insomma è vero che costa ma che utilità ha in + avrà qualcosa o no altrimenti perchè lo vendono non andrebbero tutti di resun?? Insomma ho un pò di confusione in testa nessuna anima dei miei dintorni disposta a venire a vedere come farmi procedere al meglio??
[quote="andreaross"]a.petru, io uso salifert come mai lo sconsigli? #24
gioacchino72, [quote]
nn sono molto attendibili per i po4..prendi tropic o merk ;-)
gioacchino72
31-10-2007, 14:05
[quote="andreaross"]a.petru, io uso salifert come mai lo sconsigli? #24
gioacchino72, [quote]
nn sono molto attendibili per i po4..prendi tropic o merk ;-)
Dove li trovo??
quoto io ho messo 250 gr di rowaphos (fallo girare dentro una bacinella) mi raccomando mettici una calza alla fine e anche un pochino di perlon per evitare resina e rosso in vasca....prendi il resun fbf1000 va alla grande
Ciao
gioacchino72
31-10-2007, 14:11
quoto io ho messo 250 gr di rowaphos (fallo girare dentro una bacinella) mi raccomando mettici una calza alla fine e anche un pochino di perlon per evitare resina e rosso in vasca....prendi il resun fbf1000 va alla grande
Ciao
Non ho capito bene come l'hai posizionato perchè dentro una bacinella e non in sump infine la calza e la lana dove devo metterla scusate ma stò andando in crisi allora il deltec fr509 lo sconsigliate??
Ciao
Non ho capito bene come l'hai posizionato perchè dentro una bacinella e non in sump infine la calza e la lana dove devo metterla scusate ma stò andando in crisi allora il deltec fr509 lo sconsigliate??
del deltec nn parlo perche nn l'ho mai provato...prima di metterlo in sump mettilo in una bacinella di acqua Ro fallo girare un po fino a che l'acqua nn esce pulita (ti buttere molto rosso e in vasca nn è il massimo) dopodiche lo metti in sump (per la pompa di mandata ti consiglio eheim 1002) e all'uscita ci metti una calza con all'interno un po di lana di perlon (perche uscira dal filtro un po di rowa) e lo lasci fino a che ti serve....ciao
gioacchino72
31-10-2007, 19:05
a.petru, Capito grazie mille.
Nessuno ha usato il deltec fr 509??
gioacchino72
31-10-2007, 19:36
a.petru, Forse vorresi dire la eheim 1000 perchè la 1002 non la trovo #24
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |