Entra

Visualizza la versione completa : hyminocera elegans che bello che ne pensate

marco lungarini
30-10-2007, 17:50
vagando per gli articoli di acquaportal ho visto lo splendito hymenocera elegans vorrei provare ad allevarlo che ne dite qualcuno ha qualche esperienza? ovviamente non ho stelle in acquario ma tante ofurie e penso si possa creare un buon bilanciamento tra la nascita continua delle ofurie e l' alimentazione del gaberetto che ne dite?

illo
30-10-2007, 20:23
marco lungarini, .... sei sicuro che siano ofiure..!??.. o forse sono asterine..??.. se sono quest'ultime effettivamente l'hymenocera potrebbe tener sottocontrollo la riproduzione ..... ma ne devi avere tante sennò quando le ha finite muore di fame...prova a contattare ALGRANATI .. che mi sembra abbia esperienza diretta di questo specifico gamberetto....

ALGRANATI
30-10-2007, 20:41
marco lungarini, Ciao Marco.
il gamberetto è stupendo ,ma ha 1 piccolo problema...........non mangia ophiure e preferisce le stelle Linkia.
se non trova cibo adatto dopo 1 settimana muore di fame.
Vedi tu se hai voglia di fornirgli ogni 15-20 gg 1 stella ;-)

marco lungarini
31-10-2007, 09:57
marco lungarini, .... sei sicuro che siano ofiure..!??.. o forse sono asterine..??.. se sono quest'ultime effettivamente l'hymenocera potrebbe tener sottocontrollo la riproduzione ..... ma ne devi avere tante sennò quando le ha finite muore di fame...prova a contattare ALGRANATI .. che mi sembra abbia esperienza diretta di questo specifico gamberetto....
ti ringrazio provero a contattare algranti comunque oltre alle stelline bianche quele che sono veramente in eccesso sono le stelline che sono di colore nero a stricioline rosse con braccia molto fine e lunghe poi quando posso ti invio foto comunque dalla descrizione che dici?

marco lungarini
31-10-2007, 10:05
Algranati, il mio negoziante lo ha nella sua vasca personale e devo dire che ho potuto constatare che il problema dell' eccesso di ophiure glielo ha risolto forse preferisce le linka ma in macanza di queste podarsi che si adatta a mangiare le ophiure ti posso garantire che altre stelle il mio negioziante non ce le ha messe perche difficilmete le tratta poi ci passo spesso e non le vedo mai inoltre ce scritto anche sulle schede di nano portal tu che dici?

Perry
31-10-2007, 18:05
Algranati,
Matteo, ma che differenza c'è tra il picta (che è/era il tuo, giusto?) e l'elegans? Dalle foto che ho trovato sembrano uguali #24

ALGRANATI
31-10-2007, 23:04
Perry, Marco, secondo me sono 2 nomi dello stesso gambero, ma x essere sicuri, bisogna chiederlo ad andrea.

marco lungarini, secondo me il tuo negoziante aveva in vasca parecchie asterine.
io ho la vaschetta piena di ophiure e ti assicuro che il Picta non le guarda nemmeno.
non solo, io gli ho sempre dato le stelle di sabbia, ma non le gradisce come le linkia

filizola
01-11-2007, 09:53
Algranati,
ma le asterine allora le mangia o no?

yeah!
01-11-2007, 11:22
si,ma il problema è che il tasso di riproduzione di asterine in un sistema chiuso è troppo lento per animali voraci come quei gamberi......cmq rimanendo con trario all'acquisto di questo animale se proprio lo vuoi l'unica è girarti sempre molti negozi e contrattare il prezzo su stelle rosse morenti/messe male......di modo da
"risparmiare"

io consiglio di no prenderlo poi.........

Perry
01-11-2007, 16:10
filizola,
il problema è proprio quello..le asterine le mangia, e pure di brutto (molti lo prendono quando sono invasi od hanno in vasca quelle che mangiano le seriatopore ecc) ..il fatto è che sicuramente prima o poi le finisce, quindi o prendi tu qualche stella a quello scopo o morirà di fame..

ALGRANATI
01-11-2007, 21:46
quindi o prendi tu qualche stella a quello scopo o morirà di fame

esatto #36# #36#

filizola
02-11-2007, 08:51
beh, io di asterine ne ho un'invasione!!! lo prendo, così me ne libera.... speriamo che le asterine si riproducano prima di esser mangiate tutte, altrimenti toccherà allevarle a parte!!! :-D

Pfft
04-11-2007, 22:37
filizola, nella tua vasca non riescono a sostenersi solo le Asterine , è troppo piccola.

filizola
05-11-2007, 11:53
Pfft,
cosa vuoi dire? non ho capito...

Pfft
05-11-2007, 11:55
filizola, intendo dire che se metti gli arlecchino le asterine te le decimano e poi muoiono di fame.