Entra

Visualizza la versione completa : nuova iscritta.... primo consiglio!

VALERIA77
30-10-2007, 17:43
Ciao a tutti :-)) , mi sono appena iscritta e ho già qualche cosa da chiedervi!! ;-)

Vorrei comprare un nuovo acquario, adesso ho una piccola vasca da 40 litri dove i miei pesci incominciano a stare stretti. I due labeo che ho comprato due anni fa insieme all'aquario sono diventati enormi e adesso anno poco spazio, poverini, non sanno più dove nascondersi e i barbus sono diventati belli grandini anche loro!
Arrivo al punto.... che acquario compro? io vorrei acquistare una vasca da 120 litri. Adesso ho un acquario della ferplast "caymann 50" con cui mi trovo molto bene. Voi cosa mi consigliate? rimango con Ferplast o mi consigliate qualche cosa d'altro?

Grazie a tutti, ciao
Vale

blackteto
30-10-2007, 17:55
la ferplast non è affatto male... io ho una vasca della askoll e mi trovo benissimo! altrimenti so che anche io juwel sono molto buoni... credo sia soprattutto una questione di gusti personali :-)

filippo66
30-10-2007, 23:11
ciao VALERIA77, benvenuta sul forum.
Se ti fai un giretto sui vari siti internet tipo abissi, acquaingros etc etc puo farti un'idea sui prezzi e sulle caratteristiche dei vari acquari

VALERIA77
31-10-2007, 10:21
Ciao, grazie per i consigli! La askoll la conoscevo, però juwel no, non gli ho mai visti.
Grazie per il benvenito Filippo, guarderò sicuramente sui siti che mi hai consigliato.

Grazie, ciao
Valeria

Mardock
31-10-2007, 12:43
dipende sopratutto dalla tua disponibilita economica se vai su juwel elos ada sono marchè che paghi la qualità se vai su askoll cayman eccc scendi un po di qualità senza nulla togliere che ci fai un buon acquario
poi vuoi vasca aperta o chiusa

pssss un consiglio cerca nei mercatini che trovi qualche occasione nuovi costano un botto se leggi e ti fai una buona nozione di acquariologia e chiedi consiglio vedi che ti tiri su un bel acquario aaa dimenticavo poca confidenza con i venditori ossia i negozianti
almeno che nn sia di fiducia tirano + bidonate loro che la Parmalt :-D :-D :-D

ciao

VALERIA77
31-10-2007, 16:25
Grazie Mardock per i consigli, però ero orientato sul nuovo, preferisco #36# !!
Mi sto guardando in giro parecchio e spero di fare un buon acquisto alla fine.
Per ora le uniche marche che ho trovato qui dalle mie parti sono solo cayman e askoll, le altre che dici tu non le ho mai viste.
La vasca la prendo chiusa, perchè ho una simpatica micetta che mi gira per casa, quindi aperta non è proprio il caso #07 !
Adesso ho un piccolo acquario e sicuramente avrò bisogno d'aiuto quando arriverà quello nuovo e credo proprio che vi chiederò molti consigli. Per adesso stò cercando di documentarmi il più possibile!

Grazie ancora, ciao
Vale

VALERIA77
31-10-2007, 16:42
Mi sono dimenticata di chiedervi una cosa, il filtro è meglio fuori o all'interno della vasca #24 ? che differenza c'è tra esterno ed interno?

Grazie, ciao
Vale

filippo66
31-10-2007, 18:14
il filtro e sicuramente mrglio esterno. Ti lascia piu spazio all'interno dell'acquario ed e piu facile da pulire.

VALERIA77
01-11-2007, 10:58
Ok meglio esterni! Ma i filtri che tidanno in dotazione con gli acquari sono validi?

Ciao, Vale

filippo66
01-11-2007, 11:24
In genere un filtro interno a tre stadi fa un buon lavoro. Il problema e la manutenzione che non e praticissima ed inoltre l'ingombro interno.