PDA

Visualizza la versione completa : definizione di questa caridina? è o non è una BLU TIGER?

ilgio
30-10-2007, 15:53
Ho letto pareri discordanti in vari forum sull'identificazione di questa Caridina, tutti notiamo che è Tiger e che ha dei Riflessi Blu/Azzurro.
Voi come la classifichereste? Blu Tiger?
Consideriamo che non ha gli occhi Blond.

mattegm
30-10-2007, 18:56
dove l'hai trovata?
sicuramente non è una blue tiger..
come te l'hanno venduta?potrebbe essere una semplice tiger sbiaditina...non saprei..

ciao

Italicus
30-10-2007, 20:34
per delle blu tiger..guarda le foto di mattegm, queste ci sono molto lontane, forse hanno dei colori smorti per stress o altro...

scimmietti
30-10-2007, 20:55
sono dei bruttissimi esemplari di neocaridne tiger #06 altro che blue tiger.....come dice giustamente italicus guarda le foto di matteo e corrado.....quelle sono vere blue tiger...

il riflesso blue puo' essere presente nelle normali tiger...infatti credo che la selezione delle blue tiger derivi proprio dalla selezione sempre piu astenuante degli esemplari che presentavano piu accentuato questo particolare riflesso.....

correggetemi se sbaglio....

ilgio
30-10-2007, 21:54
ragazzi il blu c'è non è un riflesso ma è un blu leggero, probabilmente essendo esemplari giovani si dovranno colorare.
inoltre girovagando su vari forum ho notato che differenziano 2 tipi di Blu, il Blue sembra essere quello in foto mentre il Deep Blue è quel blu scuro con cui chiamiamo comunemente Blu Tiger.
nemmeno io riesco ancora a capirci bene

mattegm
30-10-2007, 22:29
dove le hai prese?e come erano vendute?e che prezzo?

cmq a me non sembrano neanche delle tiger, ma magari erano stressate e poco colorate..

ciao

corradodiroma
30-10-2007, 22:36
secondo me potrebbero essere blu perl, quando non stanno in condizioni adatte sono così come le vedi in foto

ciao

ilgio
30-10-2007, 22:36
dove le hai prese?e come erano vendute?e che prezzo?

cmq a me non sembrano neanche delle tiger, ma magari erano stressate e poco colorate..

ciao

Non le ho ancora comprate, ho trovato una discussione su un forum tedesco e sto riportando qui la discussione per confrontarci.
Quando posteranno altre foto le metterò qui a mia volta, le foto non rendono molto ma dicono che la livrea Tiger sia molto + accentuata, e che il blu sia un azzurro. Sono state vendute come Blu Tiger

corradodiroma
30-10-2007, 22:38
Non le ho ancora comprate, ho trovato una discussione su un forum tedesco e sto riportando qui la discussione per confrontarci.
Quando posteranno altre foto le metterò qui a mia volta, le foto non rendono molto ma dicono che la livrea Tiger sia molto + accentuata, e che il blu sia un azzurro. Sono state vendute come Blu Tigergrande fregatura che ha preso il proprietario.... non hanno nulla a che vedere con delle vere blu tiger

ciao

mattegm
30-10-2007, 22:42
Quando posteranno altre foto le metterò qui a mia volta, le foto non rendono molto ma dicono che la livrea Tiger sia molto + accentuata, e che il blu sia un azzurro. Sono state vendute come Blu Tigergrande fregatura che ha preso il proprietario.... non hanno nulla a che vedere con delle vere blu tiger

ciao

quoto....
strano che i tedeschi prendano queste fregature pero'!:)

Effettivamente alcuni esemplari di blue pearl che ho io presentano delle striature come quelle in foto, non so se dipenda dal fatto che ancora la selezione è giovane, forse è un ricordo di una eventuale livrea selvatica, l'abbozzo li', non la prendete per vera al 100%...

ilgio
30-10-2007, 23:14

ciao

quoto....
strano che i tedeschi prendano queste fregature pero'!:)

Effettivamente alcuni esemplari di blue pearl che ho io presentano delle striature come quelle in foto, non so se dipenda dal fatto che ancora la selezione è giovane, forse è un ricordo di una eventuale livrea selvatica, l'abbozzo li', non la prendete per vera al 100%...

dici una livrea selvatica di blu tiger?
non vi sembrano delle blond eyes che generalmente sono + chiare ma con gli occhi normali?

mattegm
31-10-2007, 01:26
sono blue pearl....

No dico una livrea selvatica di zanjianensis, scordati le blue tiger:)

scimmietti
31-10-2007, 03:09
concordo con matteo:-D

io ho le tiger in vasca e anche come fisionomia non e' che ci centri molto

le bande poi non sono definite.....credo siano delle blue pearl anche io:-D

e quelle striature sono un retaggio della selezione....

oppure sono degli esempari di tiger che devono ancora prendere colore e quindi stressati....ma se questo il caso credo siano delle tiger normali ne' con gli occhi gialli come e' evidente...ne blue....

e poi di quel che so......le blue tiger non hanno gli occhi gialli!!!....o ci sono anche selezioni con occhi sempre neri????

ilgio
31-10-2007, 10:34
cosa ne dite non potrebbe essere questa? http://www.acquariofilia.biz/allegati/forse_878.jpg

federchicco
31-10-2007, 15:09
cosa ne dite non potrebbe essere questa?

non sono palmata ma zhangjiajiensis poco selezionate

ilgio
31-10-2007, 15:15
cosa ne dite non potrebbe essere questa?

non sono palmata ma zhangjiajiensis poco selezionate

quella in foto è una palmata come riportato.

redcherry
02-11-2007, 10:46
uhmmm...spero che non sia un pacco come è capitato purtroppo a me alcuni mesi fa.
ho avuto la sventura di acquistare comunissime japoniche colorate di blù, dopo qualche giorno non le vedevo, e guardando bene le 4 finte blù...erano 4 japoniche che ormai avevano perso il colore....
ehhh...tutta esperienza...
spero che questo non sia il tuo caso.

gabrielef
18-11-2007, 15:13
ma che blu tiger....non centrano assulutamente nulla!!!!!!!!!!!!!!!AL MAX BLU PEARL IN AMBIENTE CON POCHI NASCONDIGLI E PROBABILMENTE DI SCARSA SELEZIONE INCROCIATI CON ALTRE CARIDINE MAGARI CON WHITE...QUESTO è IL RISULTATO #23

ilgio
19-11-2007, 09:43
ma che blu tiger....non centrano assulutamente nulla!!!!!!!!!!!!!!!AL MAX BLU PEARL IN AMBIENTE CON POCHI NASCONDIGLI E PROBABILMENTE DI SCARSA SELEZIONE INCROCIATI CON ALTRE CARIDINE MAGARI CON WHITE...QUESTO è IL RISULTATO #23

vengono vendute come blu tiger per questo è nata la discussione, anche io non credo poprio che lo siano, sono esemplari giovani e probabilmente trattasi di Caridina Blu Lagoon.