Visualizza la versione completa : Valori -_________-
Oggi misuro i valori dell'acqua e cosa vedo, sono tutti sballati.
Che faccio?
Premetto che li ho misurati poco dopo aver fatto un cambio d'acqua di 12L
La vasca è un 60L marino pieno di invertebrati avviato da 4 mesi.
Ca 340 (lo aumenterò mettendolo + di frequente)
PH 8,4
ALK Normale
No2 0,2
NH 3-4 0,25
No3 5
Salinità 1024
-05 domani fai un'altro controllo ma che test hai usato?
I test son tutti ugguali, non cambia da marca a marca.
Cmq ho usato quelli della RED SEA.
Che faccio?
kain un consiglio..............usa calcio,kh,ph,magnesio salifert. misura sempre anche i po4. usa del turbo calcium kent per aggiustare almeno il calcio
i test usati non sono il massimo cambia marca, poi hai percaso fatto delle modifiche ho introdotto qualcosa di nuovo ?(come prodotti).
x il calcio riportalo lentamente a 450 circa con Kent turbo ;-)
Se tu definisci che i test sono tutti uguali inizia ad usare i tetra ed i sera, costano meno....
Prendi dei test validi, controlla la scadenza, non tenerli mai piu' di un'anno dalla data di apertura, gia' dopo una decina di mesi dall'apertura se i risultati sono "strani" verificali, il test potrebbe essere andato alle cozze....
Hai 0,2 di nitrito (No2) come mai? e' morto qualche cosa? c'e' qualche cosa in decomposizione?
Alcalinita' normale.... che significa? quale sarebbe il valore normale?
manca il valore dei Po4, e' molto importante questo valore.
Il calcio e' l'ultimo dei tuoi problemi.
Hai cambiato 12 litri su 60, il 20% ogni quanto fai cambi cosi' elevati? perche' effettui cambi cosi' consistenti?
Ciao
1° 0,2 non lo so, forse perchè do ogni 3 giorni zooplex e reefbaster., o forse percgè il gambero ha fatto la muta...boooo
2°Alcalinità sulla tabella dei valori ha 3 zone (bassa, normale e alta) non ci sono numeri
3° Provvederò ad acquistare un test po4
4° Scusa mi sembrano pochi 12L al mese.
x l'acqua va cambiato il 10% ogni 15 giorni massimo
1° 0,2 non lo so, forse perchè do ogni 3 giorni zooplex e reefbaster., o forse percgè il gambero ha fatto la muta...boooo
cosi' a naso ho l'idea che tu dia troppo cibo, comunque ciba tutti i giorni ma in quantita' bassa.
2°Alcalinità sulla tabella dei valori ha 3 zone (bassa, normale e alta) non ci sono numeri
che test sarebbe?
3° Provvederò ad acquistare un test po4
#36#
4° Scusa mi sembrano pochi 12L al mese.
A me non sembrano pochi, anzi..... il cambio piu' corretto (IMHO) e' il 5% la settimana, questo per evitare sbalzi che certamente fai subire agli animali cambiando tanta acqua.
Ciao
12liti al mese e come cambiarla tutta ogni 5 mesi #07
12x5 = 60
ha ragione Gilberto il modo + corretto è 5% ogni settimana #36#
Se tu definisci che i test sono tutti uguali inizia ad usare i tetra ed i sera, costano meno....
Solo un piccolo appunto sul fatto che quelli meno validi costano meno.
Io ho acquistato il test dei fosfati Sera (ne avevo bisogno urgentemente e avevano solo quello nel negozio vicino) e l'ho pagato 31,00 Eurozzi. E vero che ha i misuruni in vetro e 4 reagenti ma 31,00 Eurozzi -04
Lo stesso test Salifert (a detta di tutti sono fra test migliori) l'ho pagato 7,90 su Webcquarium, cito loro perchè l'ho preso li, ma sarebbe stato poco differente se l'avessi preso da The Reefer o Acquaingross ecc.. quindi ;-)
davvero .........meno cambi e piu' test(affidabili)
ha ragione Gilberto il modo + corretto è 5% ogni settimana #36#[/quote]
max_2, che dirti... io il test dei Po4 Sera lo ho comperato tre anni fa perche' non avevo trovato altro in un negozio fuori Verona, mi ricordo perfettamente di averlo pagato 10,80€..... in rete pensavo si trovasse a meno.... comunque sia con tutte le discussioni sulle marche dei test penso che oramai anche i vetri delle vasche sappiano cosa usare....
Ciao
Hai perfettamente ragione, volevo solo sottolineare che (a meno di una madornale inc...ta presa solo da me) a volte si trovano prodotti di qualità a prezzi inferiori a quelli delle ciofeche ;-)
Ciao
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |