Entra

Visualizza la versione completa : Chi è?

Vic Mackey
30-10-2007, 14:18
Niente foto..putroppo avevo solo il cell con me..e sarebbe servito a poco..vediamo se riuscite a togliermi la curiosità su che bestia è...
Ieri sono andato in un negozio di acquari, cera una bella Euphyllia Glabrescens, con il suo bel scheletrozzo sotto, attaccato ad una delle estremita dello scheletro dell euphyllia ce una..sembrerebbe conchiglia bianca ma credo non sia dura (ugualissima alle piante di Super Mario che escono dai tubi del videogame...quelle con solo la bocca) da li esce una ciglia bianca che ad ogni movimento dei tentacoli del corallo si ritira..non e sicuramente uno spirografo, in quanto ha la forma e si gira come una "parabola" mentre lo spirografo sembra piu un ombrello..e poi continua ad alternarsi dentro e fuori da questa pseudoconchiglia..mentre lo spiro prima di uscire dal suo buco fa passare un bel po...grandezza mezzo cm!
CHE SARA' MAI!!! E molto carino come animale!!

Perry
31-10-2007, 16:21
Cirripede (da quanto ho capito)

Vic Mackey
31-10-2007, 22:34
Perry, cattivo?

Vic Mackey
31-10-2007, 22:36
Ho visto le foto di un precedente post...confermo e lui...cirripede..e quindi innocuo..grazie!!!

Perry
04-11-2007, 14:54
Vic Mackey,
;-) sì sì, innocuo..e normale presenza nelle vasche

Cely...
11-11-2007, 16:44
che figuuuuuuuuuuuuuuu ne voglio unoooooooooooooooooo

Vic Mackey
12-11-2007, 00:14
E vero..e molto simpatico, ricorda lo spirografo ma avendo una specie di guscio anche il paguro! :-))