Visualizza la versione completa : da dolce a marino mi servono consigli!!!
un acquario d'acqua dolce posso trasformarlo il acqua marina??? come si fa???
se vi dovesse servire per darmi meglio ottimi consigli le misure dell'acquario sono largo 25cm lungo 44 cm e alto 35 cm
misure davero davvero davvero inadatte #06 #06 #06 #06
bimbo, Con quelle misure puoi fare un bel nanoreef, sembre se non è chiuso.
Dimenticavo! Prima di inoltrarti in questa avventura, cerca di informarti molto. E' un consiglio che ti do spassionatamente ;-)
cos'e questo nanoref??? l'acquario sopra ha il coperchio... che nel caso si puo togliere.... per un acquario piccolo quali sarebbero le misure adatte???
bimbo, #13
Leggi questi articoli:
http://www.acquaportal.it/nanoportal/tecnica.asp
poi ne riparliamo. ;-)
Il problema principale è la profondità, poi leggendo capirai.
e tutto il giorno che leggo di qua e di la e vi ringrazio di tutto!!!... l'unica cosa che non ho capito, posso prendere le pietre che avevo nell'acquario dolce e metterle per quello marino???
le piante "nascono" da sole o devo mettercele io?
Ne hai ancora da leggere!!!!!!!!!!!!!! ;-) ;-)
le piante "nascono" da sole o devo mettercele io?
con un po' di attenzioni qualche alghetta verde ti viene di sicuro :-D :-D :-D
scherzi a parte... ti conviene leggere parecchio e chiedere solo quando avrai le idee un minimo più chiare. le misure della vasca non son certo delle più indicate, ma tutto è possibile, se ti accontenti ;-)
con un po' di attenzioni qualche alghetta verde ti viene di sicuro
Vengono, eccome se vengono, provare per credere -ROTFL-
bimbo, come ti ha detto sjoplin, e come precedentemente detto da me, devi leggere ancora molto, visto le domande che fai. Prima ti fai una bella infarinatura di base sul marino, e dopo se ci sono ancora dubbi, posti le domande e noi saremo felicissimi di risponderti, nel limite del possibile -28
cliomaxi
30-10-2007, 21:49
bimbo... non voglio assolutamente scoraggiarti come fecero con me in un altro sito quando ero inesperto...
posso cominciare a dirti che quando seguì il consiglio di un negoziante, che mi fece trasformare un dolce in un marino, cominciò il mio incubo... niente di + sbagliato...
questo ha portato a una spesa sconsiderevole di soldi spesi per recuperare in continuazione problemi che effettivamente erano sempre presenti...
alla base di tutto ti consiglio litraggi superiori... ed un acquarietto forato compreso di sump (solo dopo averlo capirai ciò che ti dico)... è molto + semplice gestire un litraggio superiore in quanto hai + margini di errore.. poi vedrai... LEGGENDO TANTO... e per tanto, intendo TANTO e soprattutto capendo ciò che si legge... riuscirai a capire tante cose per lo + basilari...
bimbo, ciao! leggi molto, magari l'ABC di rovero di può dare una mano!
con le misure della tua vasca ti viene un nano reef (vasca litraggio minore di 50 litri) ma qualche difficoltà nel fare la rocciata (con rocce vive che devono essere di OTTIMA qualità, non quelle del dolce!)...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |