PDA

Visualizza la versione completa : Red Cherry che spariscono

asterix
30-10-2007, 12:22
avevo una colonia felice di red cherry che proliferava in modo impressionante con.... e adesso non andate fuori di testa... la mia coppia di discus. E anche con 2 ancy e 6 o 7 ampullarie.

qualche settimana fa ne avro' avute 40 in vasca.

poi ho inserito 10 piccoli cory panda.

Adesso la situazione e' questa: kh 5, GH 7, ph (leggermente alcalino) nitriti assenti, nitrati 5, T 28.

L'acqua NON e' cambiata. e con 3 oxydators non ho problemi di temperatura.

Solo che le caridine sono MOLTO meno. e non ci sono piccoli. Prima riuscivo a vedere almeno una decina di piccoli contemporaneamente mentre adesso saranno 2 settimane che non ne vedo uno.

la qualita' dell'acqua sembra buona, i Discus continuano a deporre e questa e' la migliore delle indicazioni secondo me.

3 Settimane fa quasi tutte le Red femmine avevano le uova... ma ancora niente... ho anche notato che... le perdono!!!!! trovo sempre delle Red con 3 o 4 uova e ieri c'era su di una foglia tutte le uova di una covata...

MA COSA DIAVOLO SUCCEDE???? -05 -05

Possono essere i cory che spazzolano i piccoli oppure sono i maschi che non fecondano?

Filoelefante
02-11-2007, 12:08
la temperatura è di 28-29° giusta per i discus? se si secondo me quella temperatura è un pò troppo alta per le red...

asterix
02-11-2007, 14:12
giusto... 28 gradi. la temperatura e' alta... ma e' molto piu' bassa di quanto hanno visto quest'estate (30 pieni) e quest'estate stavano benissimo e si riproducevano molto di piu' di adesso.

Inoltre ho 3 oxydator in vasca e mi sembra di aver capito che la temperatura e' un problema soprattutto perche' riduce l'ossigeno disciolto in acwua... cosa che tra le tante e' un problema anche per i discus e quindi affronto piuttosto bene.

TuKo
02-11-2007, 15:04
asterix, è sempre lo stesso discorso a quelle temperature le red non vivono ma sopravvivono,ovviamente per un lasso di tempo X.In queste condizioni le ripro non sono assolutamente un indice di benessere(bisognerebbe vedere il loro numero,la qualità ect..ect...), e il fatto che le femmine rilascino le uova ne è un ulteriore segno.

Filoelefante
02-11-2007, 15:42
Per l'ossigeno, se non hai piante, puoi tranquillamente usare un areatore...

TuKo
02-11-2007, 17:15
Filoelefante, leggi con attenzione i 3d.Dice di avere discus in vasca con 3 oxidator(e questi garantiscono gia un buo apporto di ossigeno),lo sai cosa succede se mette un areatore in vasca???con lo scambio gassoso che genera si trova ad affrontare problemi di altra natura. ;-)

Filoelefante
02-11-2007, 17:19
ops, non avevo leto gli oxidator #23 #23 #23 #23 #23

asterix
03-11-2007, 19:27
TuKo, quando sono di un rosso vivo e acceso tutto compatto che cosa vuol dire? 2 delle piu' grandi sembrano aragoste bollite...

comunque possono essere i corydoras a fare fuori le larve?

corradodiroma
03-11-2007, 23:58
comunque possono essere i corydoras a fare fuori le larve?certamente

ciao