PDA

Visualizza la versione completa : guppy appena nati .... tutti morti

DTD73
29-10-2007, 23:43
Ho acquistato dei guppy tr cui una femmina gia 'incinta dpo qualche giorno a partorito in sala parto nel frattempo ho avviato una vaschetta parallela dove dopo 3 gg ho messo i piccoli ma dopo pochi gg tutti morti e anche la mamma che era rimasta nell'acquario
come mai????

cosa va dato da mangiare ai piccoli appena nati io le davo le larve rosse di zanzare della sera tritare e tertaminbaby e mikrovit della tropical

Ciao Daniele

dado.88
30-10-2007, 00:36
probabilmente picco di nitriti...da quanto dici sembra che tu non abbia fatto maturare il filtro della vasca di accrescimento...

correggimi se sbaglio :-)

per la morte della mamma..non so...forse stress da sala parto..anzi..quasi sicuramente...

ciao

Dark_70
30-10-2007, 00:49
i piccoli ma dopo pochi gg tutti morti e anche la mamma che era rimasta nell'acquario
come mai????

come sono morti?
sintomi?
tutti insieme dall'oggi al domani? uno alla volta?
è difficile fare ipotesi senza ulteriori dettagli
come hai avviato la seconda vaschetta?

er la morte della mamma..non so...forse stress da sala parto..anzi..quasi sicuramente...

#07 non credo proprio.

DTD73
30-10-2007, 01:04
la seconda vaschetta l'ho avviata un paio di gg prima di inserire i piccoli che sono morti un po' per giorno
ora la vaschetta la sto facendo girare per il prossimo parto
anche io ho pensato ad un picco di nitrati ma vale anche per i piccoli ? il discorso di far maturare la vasca ?
Daniele

Dark_70
30-10-2007, 01:10
come sono morti?
sintomi?
tutti insieme dall'oggi al domani? uno alla volta?
è difficile fare ipotesi senza ulteriori dettagli
come hai avviato la seconda vaschetta?

-28d#

Krily
30-10-2007, 10:16
Picco di nitriti, non nitrati. La maturazione della vasca vale a maggior ragione per i piccoli, tieni presente che di solito si alimentano di più e con cibi più proteici rispetto ai grandi, l'acqua quindi si inquina più velocemente. Per l'alimentazione va bene quello che hai scritto, non ho mai dato le larve rosse di zanzara ma per il resto è ok.

Aredhel
30-10-2007, 11:34
DTD73, ti conviene rispondere meticolosamente alle domande di Dark_70, o probabilmente ti ucciderà! :-D :-D ;-) ;-)

Dark_70
30-10-2007, 15:29
DTD73, ti conviene rispondere meticolosamente alle domande di Dark_70, o probabilmente ti ucciderà! :-D :-D ;-) ;-)

o più semplicemente non riuscirà a capire perchè gli sono morti gli avannotti...

Aredhel tu sei fuori come un balcone! :-D

Aredhel
30-10-2007, 17:14
ma certo,ma certo....intendevo che il tuo impeto di salvatore di avannotti avrebbe lasciato dietro se' qualche acquariofilo tramortito! :-D
sempre grande timore reverenziale! ;-)

proton
30-10-2007, 17:17
be io ho fatto più o meno la stessa cosa con gli avanotti, sarò stato fortunato ma sono sopravvissuti, addirittura li ho tenuti senza filtro per qualche giorno cambiando l'acqua ogni 2 giorni.

sono stato molto fortunato?

DTD73
31-10-2007, 00:19
speriamo nei prossimi ora la vaschetta sta girando in modo che maturi
Ciao e Grazie 1000
Daniele