Visualizza la versione completa : Fatto strano....help!!
percivaldo
29-10-2007, 22:54
Ho lo skimmer che da una settimana circa ha deciso di fare parecchia schiuma.....cosa che non mi spiace affatto data l esperienza passata con un altro skimmer che schiumava pochissimo....ho nitriti nitrati e fosfati a 0 misurati con fotometro....però vedo che sui vetri si forma parecchia robbaccia marroncina.....sintomo di troppi nutrienti se non sbaglio....ma allo stesso tempo vedo che i miei coralli in special modo la Fungia sul fondo ha assunto un aspetto classico di mancanza di nutrienti....colore sbiadito e chiazze bianche,anche la goniopora non si apre quasi piu anche se i suoi tentacoli sono belli colorati,anche l acropora plana si sta un po scurendo......
I coralli li sto nutrendo con PCV 2 gocce un giorno si uno no....Marine de luxe 6ml tutti i giorni e ho iniziato a dare gli aminoacidi della Reefstar 2 gocce a settimana....
Oggi ho inserito un esemplare di Chelmon Rostratus....
Datemi un vostro parere e spero di essermi spiegato bene ciao.....
percivaldo
29-10-2007, 22:55
Inserisco 2 foto del mio skimmer....
percivaldo, per non saper nè leggere nè scrivere io interromperei tutte le varie integrazioni. poi aspetta i capi che ti dicono ;-)
Lo skimmer non stà lavorando bene, e probabilmente la patina sui vetri è un eccesso di amminoacidi e non di organici... anche dal modo in cui lavora lo skimmer parrebbe che l'acqua ne sia ricca.
Col PCV alimenti anche i batteri, quindi ci stà che la vasca stia smagrendo.
L'acropora plana, se è correttamente identificata, tende a scurire per mancanza di cibo: aumenta il numero di zooxantelle per sopperire alla mancanza nutrizionale.
Abbassa il livello nella camera, utilizza meno ReefStar che è abbastanza concetrato e utilizza semmai il marine de luxe che è più leggero. Prova ad integrare l'alimentazione con qualcosa di più consistente organicamente, ma che non inquini troppo: cycloop-eeze, v-power, reefbooster dosato a gocce...
Per il Chelmon ti consiglio di usare del mysis surgelato fatto scongelare, sciaquato sotto acqua corrente e arricchito con succo d'aglio ed eventualmente vitamine.
bè animali come la fungia o goniopora o simili li devi alimentare ogni tanto anche con cibo + grosso con quello che dai ci fà poco poco,io smetterei con gli amino e darei il coral a giorni alterni e dimezza la dose del PCV.
percivaldo
29-10-2007, 23:25
Rama,
grazie per la risposta......
Lo skimmer non stà lavorando bene
e come dovrebbe lavorare....piu liquido??????dovrei hiudere di piu il rubinetto????
aumenta il numero di zooxantelle per sopperire alla mancanza nutrizionale.
...che tradotto vuol dire????Perdonami ma non riesco a capire...troppo tecnico
Abbassa il livello nella camera
intendi dello skimmer????
....per il resto sei stato chiarissimo grazie mille...
percivaldo
29-10-2007, 23:28
abracadabra,
gli amino gli ho dosati una volta sola scusate non l ho scritto,l ho comprato venerdi...
darei il coral a giorni alterni
il coral sarebbe????
coral v power ,scusa ma andavo veloce :-)
percivaldo
29-10-2007, 23:50
abracadabra,
ma dove trovate questi prodotti?????tipo coral v power cycloop-eeze???Sui siti che ho non ci sono!!!
percivaldo, thereefer credo
percivaldo
30-10-2007, 00:15
sjoplin,
grazie ho trovato qualcosa li.... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |