PDA

Visualizza la versione completa : ciclidi tanganica in tenerif 88

dylan1352
29-10-2007, 20:48
carissimi amici di acquaportal, spinto dalla passione per i ciclidi del tanganica vorrei allevarne alcuni nel mio tenerif 88 (130lt) appositamente riempito di belle roccie calcaree per ospitarli.
sapreste darmi dritte rispetto alle specie di ospiti da acquistare ?
ps so benissimo che è piccolo ma magari qualcosa di piccolo e tranquillo ci va... o no ? :)
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

livleo
30-10-2007, 10:26
Ho un tenerif 88 dove tengo una coppia adulta di Altolamprologus sp. "compressiceps shell". È stato impossibile tenerci dentro altro, il maschio è troppo aggressivo.
In un acquario del genere vedo bene una coppia del gruppo "savoryi" (brichardi) e nient'altro.
Oppure puoi provare con una colonia di multifasciatus o similis.
Livio

carissimi amici di acquaportal, spinto dalla passione per i ciclidi del tanganica vorrei allevarne alcuni nel mio tenerif 88 (130lt) appositamente riempito di belle roccie calcaree per ospitarli.
sapreste darmi dritte rispetto alle specie di ospiti da acquistare ?
ps so benissimo che è piccolo ma magari qualcosa di piccolo e tranquillo ci va... o no ? :)
aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

totalpower
31-10-2007, 10:29
Nel mio 125 lt convivono pacificamente una coppia di calvus e di leleupi abbastanza tranquilli e che non hanno bisogno di molto spazio.......altrimenti una colonia di bricardi penso ti riempirà molto bene la vasca.
Ciao

dylan1352
31-10-2007, 19:29
sempre approfittando della vostra gentilezza e competenza sapreste dirmi dove si può comprare roccia lavica?
io vivo a brescia e non la trovo in nessun posto !!
grazie ragazzi !

Black_ice
01-11-2007, 10:31
sempre approfittando della vostra gentilezza e competenza sapreste dirmi dove si può comprare roccia lavica?
io vivo a brescia e non la trovo in nessun posto !!
grazie ragazzi !

a roma molti tipi di rocce si trovano nei vivai ............magari prova a dare uno sguardo ai vivai della tua zone ........si risparmiano parecchi soldi in questo modo :-)

dylan1352
01-11-2007, 12:51
infatti ho provato nei vivai e roccia lavica non ce n'è
ho comprato delle rocce calcaree rosa ma sono sporche, ho provato a spazzolarle e poi bollirle ma è una impresa disperata!!
però sempre meglio che i sette euro al chilo chiesti nei negozi specializzati! lì costano 22 euro al quintale!

macguy
01-11-2007, 22:11
ho comprato delle rocce calcaree rosa ma sono sporche, ho provato a spazzolarle e poi bollirle ma è una impresa disperata

E come saranno mai 'ste rocce?!? Di solito i sassi che si prendono con una spazzolata sotto l'acqua corrente vanno già bene. Cos'è che non riesci a togliere? Ci fai vedere una foto? E comunque, alla fine, hai deciso x i pesci?